ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Gli eventi della Benacquista Basket

La magia del Basket in carrozzina e il Trofeo Interscolastico

LATINA- La magia del Basket in carrozzina ha illuminato il parquet della palestra dell’Istituto Tecnico Vittorio Veneto di Latina, con la partita di Campionato Nazionale Giovanile che ha visto affrontarsi la S.S. Lazio e l’Amicuccioli Giulianova. Presenti le maggiori autorità del capoluogo pontino tra cui il Sindaco di Latina Damiano Coletta, del Prefetto Pierluigi Faloni e dell’Assessore alla cultura, allo sport e allea scuola Antonella Di Muro. Ospite d’eccezione Flavio Insinna, in qualità di accompagnatore del team biancoceleste.

Grande emozione e spirito sportivo al Vittorio Veneto in una bellissima cornice di pubblico, nel roster laziale il giovane ragazzo latinense doc, Matteo Gabotti, capitano della squadra, che per la prima volta in assoluto ha avuto la possibilità di giocare una partita di basket in carrozzina nella sua città. Giulianova parte bene, supportati dal pubblico, chiudono il primo quarto per 0-13. Gli ospiti costruiscono un parziale di 4-0 firmato Gabotti , a fine quarto il risultato è di 8-22. Gli ospiti aumentano ancora le distanze nel terzo quarto terminato per 13-32 poi i laziali chiudono la giornata per 22-43.

Evento fortemente voluto e organizzato dal Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il Cav. Lucio Benacquista,  che ha voluto mettere in evidenza quanto possa essere importante la pallacanestro per eliminare preconcetti e generare sostegno e interesse nei confronti di chi vive tutte le difficoltà che scaturiscono dal vivere su una sedia a rotelle “Sono orgoglioso di aver ospitato un evento così bello e davvero molto contento della riuscita di questa manifestazione che ripeteremo molto presto. E’ stato emozionante vedere la gioia negli occhi dei giovani atleti, la soddisfazione negli applausi dei loro genitori, la partecipazione delle autorità locali e della cittadinanza perché lo sport è un ottimo viatico per i valori fondamentali della vita, quali fratellanza e solidarietà“. Manifestazione in collaborazione con Moreno Paggi, Presidente della S.S. Lazio, coadiuvato dalla collaborazione con Sergio D’Arienzo che nel 2013 ospitò la Lazio in carrozzina alla Fiera dello Sport di Latina. Al termine della serata il Presidente biancoceleste ha espresso la sua soddisfazione “E’ stata una bellissima giornata, ringrazio Lucio Benacquista per l’opportunità che ci ha concesso. Sono felice della risposta che ha dato Latina, mi auguro nel futuro che in questa città possa nascere una nuova realtà, spero che sia davvero l’inizio per fare qualcosa di nuovo. Noi saremo di nuovo qui il 26 marzo per un’altra partita di campionato e invito tutti a partecipare per rivivere insieme una giornata come quella di domenica“. Prossimo appuntamento in programma il 26 marzo, ancora a Latina.

Continua anche il progetto del Primo Trofeo Interscolastico della Benacquista Basket che ha visto protagonisti nella seconda giornata le squadre del D. Alighieri in maglia bianca e il G.B. Grassi con la maglia arancione. Partono in vantaggio i padroni di casa (4-0) allungando sempre di più le distanze e chiudendo il primo periodo per 24-19. Il G.B. Grassi rimette tutto in parità, le squadre vanno al riposo lungo sul 47-42. Terzo quarto in favore del Liceo Classico che si aggiudica poi la seconda giornata per 92-85.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto