ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SUPERLEGA

La Top Volley domani sul campo di Vibo

Importante sfida infrasettimanale sul campo di Vibo mercoledì 22 febbraio alle 20,30

LATINA-  Dopo lo spettacolo che ha riempito il PalaBianchini non solo per la Zaystev mania e la premiazione della volpe pontina Alessandro Fei, autore di 9000 punti in campionato e Coppa, da parte di due grandi appassionati di pallavolo che da molti anni affiancano la società pontina: Rolando Cecchini titolare di acqua&sapone e Claudio Francia di Francia Latticini, a fine partita Fei , insieme a Penchev, ha ricevuto i complimenti da parte di “mister secolo” Lorenzo Bernardi della panchina perugina.

Latina nonostante aver recuperato il terzo set e lottato fino all’ultimo del quarto non è riuscita a conquistare quei punti importanti per provare a conquistare l’ultimo posto in palio per i palyoff scudetto con Perugia fatale al servizio. Adesso importante sfida infrasettimanale sul campo di Vibo mercoledì 22 febbraio alle 20,30 in diretta Lega Volley Channel per recuperare con la sfidante che ha perso 3-1 sul campo di Sora e Monza in un altro 3-1 conquistato da Molfetta. Latina e Vibo sono entrambe a 26 punti in classifica seguiti a -1 da Molfetta che dovrà sfidare la capolista Lube invece Ravenna è salita in classifica con la vittoria sul campo di Milano, ormai fuori dai giochi, con 29 punti. Latina ha dimostrato di essere in forma dopo aver tenuto testa alla corazzata Perugia arrivata al PalaBianchini con l’intenzione di non perdere set per recuperare il gap da Trento mentre Civitanova degli ex Blengini, Cester e Candellaro festeggia con due giornate di anticipo la vittoria della stagione regolare e si assicura un posto nella prossima Champions League. Non c’è tempo per riposarsi, mercoledì si torna già in campo con Monza a Piacenza, Ravenna ospite del Sora, Molfetta di Trento, mentre Latina va a far visita a Vibo in una trasferta che fa tappa all’Hotel Ashley di Lamezia Terme, città natale del DS della Top Volley Candido Grande, dove la squadra sarà in ritiro per preparare la sfida e e incontrerà i molti tifosi lametini di fede biancoblù, da sempre amici di Latina.

Diamo uno sguardo alle statistiche con Giulio Sabbi con la maglia di Molfetta rimane al comando come miglior marcatore del campionato con 520 punti, seguito da Fernando Hernandez per Piacenza a quota 510, Radzivon Miskevic di Sora con 445, Maurice Torres tra le fila del Ravenna con 436 e Tsvetan Sokolov per la prima della classe Civitanova ne conta 425; nono posto per il nostro Alessandro Fei a 354. Giulio Sabbi raggiunge Fernando Hernandez anche negli ace a quota 50, seguiti da Luca Vettori per Modena a 45; Fei invece a 20. A muro svetta Tsvetan Sokolov con 57 che precede Aidan Zingel per Verona con 53 e la coppia composta da Marko Podrascanin di Perugia e Fabio Ricci di Ravenna a 52; settimo il nostro centrale Andrea Rossi con 47 mentre decimo il compagno di squadra Carmelo Gitto a 46. Per quanto riguarda le statistiche di squadra in attacco rimane al comando Civitanova con il 56,9% di palle positive, seguita da Perugia 52.5% e Piacenza e Trento 51,6%; ottava posizione per Latina con il 48,1%. Negli ace al comando Modena con una media set di 2 (186 con 455 errori), seguita da Civitanova con 1.82 (162 con 424 errori), Perugia 1.68 (155 con 395 errori) e Molfetta a 1.66 (156 ace contro 394 errori), quattordicesima Latina con 0.99 (94 con 316 errori). Verona resta in testa nei muri con una media a set di 2.56 (218), seguita da Perugia 2.48 (228) e Trento 2.40 (211), settima Latina con 2.27 (216). I pontini poi sono la seconda squadra che ha commesso meno errori con una media a set di 5.29, dietro a Vibo 5.28 e davanti a Monza 5.81.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto