ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VOLLEY SERIE BM COPPA ITALIA

L’Hydra Volley entra nelle Final Four di Coppa Italia

MEDEA MONTALBANO - CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA = 3 - 2 (41-43; 25-21; 28-30; 25-16;: 15-12)

LATINA- La Cis Hydra Volley Latina accede alla Final Four di Coppa Italia e scrive un’altra pagina della giovane storia di questa società, entrando di diritto a far parte delle quattro migliori squadre più forti d’Italia della serie B. Nella sfida tra le prime della classe vince l’Hydra per 3-2 (41-43; 25-21; 28-30; 25-16;: 15-12) sul campo di Medea Montalbano conquistando il pass per la competizione tricolore, dopo aver vinto anche nella gara di andata al PalaHydra in tre set.

Primo set spettacolare, inizia in equilibrio e al primo time out tecnico l’Hydra è in vantaggio di due (6-8) la padrona di casa è determinata e sta dietro agli ospiti che mantengono il vantaggio ( 16-15).  Alto ritmo in campo per un livello altrettanto prestigioso, dopo il 20 pari si gioca punto a punto portando ai vantaggi il parziale. Non semplici vantaggi i marchigiani continuano a tenere testa alla Cis Hydra in un parziale da cardiopalma fino al 41 pari, l’attacco vincente di De Luca e l’ace in lungo linea di capitan Quartarone fissano il punteggio sul 43-41 in favore della Cis che stacca così il biglietto per le finali di Coppa Italia, raggiungendo un risultato storico sul campo del PalaFontescodella  mentre esultano i tifosi che hanno seguito la propria squadra senza essere delusi.

Nel secondo parziale si abbassano i ritmi, entrambi gli allenatori operano dei cambi per far riposare alcuni uomini  e il vantaggio di Montalbano (16-11) conquista ilo secondo parziale per 25-21. Nel terzo set l’Hydra è al timone, il palleggiatore della squadra pontina Rossi, decisamente in grande serata in cabina di regia manda la Cis sul 16-13 mandando tutti al time out.  L’hydra si porta avanti e conquista anche il terzo set ai vantaggi per 28-30. Il quarto e quinto set se li aggiudica meritatamente la formazione di casa per 25-16 e 15-12 i punteggi finali al tiebreak conquistando il match per 3-2.

Adesso meritato turno di riposo (stop per le votazioni delle elezione del presidente della Fipav) per i ragazzi dell’Hydra Volley che torneranno in campo il 4 marzo tra le mura amiche del PalaHydra contro LifeCommunity TorSapienza Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto