Confartigianato Latina

Opportunità di lavoro, posti limitati: Corso per Operatore di Patronato

Per i giovani e per chi vuole specializzarsi nella previdenza sociale

Vuoi diventare un “Operatore di Patronato” ?
Lo “Sportello Formazione” della Confartigianato di Latina (www.confartigianatolatina.it), Associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie attività d’impresa del territorio pontino, con il proprio Ente provinciale di Patronato INAPA, sta organizzando il primo corso base per “Operatore di Patronato”.
Il percorso formativo rappresenta una novità sul territorio pontino e ha l’obiettivo di fornire le nozioni di base per inserirsi, professionalmente, in un Ente di Patronato o di fornire assistenza e consulenza in materia previdenziale.
Nell’ambito del corso si analizzeranno le pensioni di invalidità, prestazioni a sostegno del reddito, invalidità civili, previdenza sociale….
Il corso si terrà a Latina ed avrà una durata di circa 28 ore complessive, compreso un modulo didattico sulla sicurezza sul lavoro, come dalle attuali leggi in vigore.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un attestato di frequenza (ai sensi delle attuali normative) per il corso sulla sicurezza.
I posti sono limitati, massimo 15 partecipanti.
L’ attività di docenza è a cura di Maria Lucia Montomoli, Responsabile provinciale del Patronato INAPA di Latina.
Coordinatrice del corso la dott.ssa Marina Gargiulo, Responsabile dello Sportello Formazione della Confartigianato.
Il Corso per “Operatore di Patronato”, rientra negli Atelier Didattici di Confartigianato, attività formativa che punta in maniera concreta e pragmatica all’inserimento lavorativo. Corsi brevi e professionali, orientati al “saper fare”.
Informazioni e prenotazioni si possono avere contattando il numero tel. 0773.666593, mail:  latina.formazione@mail.confartigianato.it

Confartigianato è presso il Centro Commerciale “Latina Fiori – Panorama” Torre 5 Gigli, Scala A, sesto piano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto