ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET

Primo Trofeo Interscolastico di Pallacanestro Benacquista Assicurazioni

Parte oggi, mercoledì 15 febbraio, il progetto nerazzurro

LATINA- Parte oggi, mercoledì 15 febbraio, il primo Trofeo Interscolastico di Pallacanestro Benacquista Assicurazioni, progetto fortemente voluto dal Presidente nerazzurro, non un semplice torneo di basket ma l’occasione perfetta per divulgare i sani principi di lealtà sportiva e stimolare una sana competizione con l’obiettivo principe di accrescere la conoscenza del basket nelle scuole.

Gli Istituti di Latina che prenderanno parte al torneo comprendono il Liceo Scientifico E.Majorana, l’I.I.S. San Benedetto, il Liceo Scientifico G.B. Grassi, il Liceo Classico Dante Alighieri, I.I.S. G. Marconi e l’I.T.C. Vittorio Veneto. Questo progetto riservato agli istituti superiori della città terminerà a fine marzo, gli incontri si disputeranno nelle scuole stesse e presso la Palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, mentre per la finalissima con data da decidere avrà luogo al PalaBianchini, parquet dove disputano il Campionato di Serie A2 i campioni della Benacquista Basket.

Sabrina Benacquista parla del Basket come sport che insegna “Siamo orgogliosi di poter organizzare questo torneo che abbiamo intenzione di riproporre a cadenza annuale come giusto coronamento del lavoro che la nostra società porta avanti con il basket  tratta del primo torneo Interscolastico di pallacanestro a Latina riservato agli istituti superiori. Quando si parla di giovani e sport è necessario saper fare squadra per questo abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa, lo sport non è solo esercizio sano per il benessere del fisico e della mente ma è anche strumento di crescita e formazione per questo coniugarlo ai giovani è sempre un’operazione sociale vincente. Ho voluto dare vita a un desiderio di mio padre che ama i giovani e lo sport“. Oggi alle 10.30 l’incontro è fissato sul campo del Liceo Scientifico Majorana contro I.I.S.S. Benedetto mentre alle 11.00 si disputerà la gara tra ITC V. Veneto Salvemini e Liceo Scientifico G.B. Grassi nella palestra dell’ITC Vittorio Veneto, prossimo appuntamento venerdì 17 febbraio all’I.I.S. G. Marconi Donatella Schirra alle 11.00 tra la scuola ospite e il Liceo Classico D. Alighieri.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto