ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SUPERLEGA

Questa sera Vibo-Top Volley Latina

Penultima di campionato al PalaValentia alle 20,30 per la volata palyoff

LATINA- Questa sera alle 20,30 la Top Volley Latina disputerà la penultima giornata di campionato di SuperLega UnipolSai sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia. Uno scontro diretto tra due squadre che stanno rincorrendo l’ottavo posto per disputare i playoff scudetto. Il capitano pontino Gabriele Maruotti “Abbiamo ora due partite importanti, i playoff sono vicini e li vogliamo raggiungereprossima in casa contro Milano domenica 26 febbraio alle 18.00 per chiudere il girone di ritorno.

Due le squadre da raggiungere, Monza a quota 32 e Ravenna a quota 29. Sei punti di distacco dai brianzoli ai quali basta un solo punto nelle gare con Piacenza e Trento; tre punti invece dai romagnoli impegnati a Sora e poi con Vibo. Quindi la sfida tra i calabresi e il Latina diventa una sorta di spareggio per chi resta in corsa, con Molfetta a 25 punti in classifica di regular season.

Il tecnico Daniele Bagnoli che nella gara casalinga contro la corazzata Perugia ha cambiato più volte formazione, affidandosi ad inizio set con Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Maruotti e Ishikawa schiacciatori con Fanuli libero, giocando poi le carte Penchev e Quintana utilizzando poi il resto della rosa che aveva a disposizione per cambi tattici “è evidente che questa sarà una gara dentro o fuori. Dobbiamo recuperare in fretta il dispendio di energie fisiche ma soprattutto nervose dopo una gara dispendiosa come quella con Perugia. Abbiamo dimostrato di stare bene, di avere più possibilità di formazione, quindi sono fiducioso”.

Latina ha dimostrato di essere in forma e di poter giocare con chiunque, Vibo, dopo aver chiuso il girone di andata all’ottavo posto e centrato l’accesso alla Coppa Italia, ha iniziato il ritorno con il piede giusto vincendo al tiebreak con la seconda in classifica Trento e poi è stato il turno di Monza e Milano, dopo il trittico perso con Perugia, Modena e Civitanova è tornata alla vittoria con Padova, per poi perdere con Piacenza, Verona e Sora. Un’alternarsi di vittorie e sconfitte per la formazione di Coach Waldo Kantor che nell’ultima partita contro Sora il tecnico argentino ha schierato Coscione al palleggio e l’ex Michalovic opposto, Barone e Costa al centro, Geiler e Kadu di banda, Marra libero, inserendo nel corso della gara Diamantini e Thiago Alves.

Il Presidente pontino Gianrio Falivene diplomatico “Noi dobbiamo essere tranquilli e giocarci la nostra gara. Sono sempre stato preoccupato di Ravenna per una questione di calendario, ma noi dobbiamo pensare a vincere le prossime due gare, quando cadrà l’ultimo pallone della regolar season, sapremo chi avrà meritato di essere tra le prime otto e giocarsi lo scudetto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto