ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Secondo derby per la Benacquista Basket

Domenica 19 febbraio alle 14.15 in casa Roma Gas & Power Eurobasket

LATINA- Domenica 19 febbraio alle ore 14.15 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione della settima giornata di ritorno sfiderà la formazione capitolina Roma Gas  & Power Eurobasket per i secondo derby consecutivo dei tre che deve affrontare la compagine nerazzurra guidata da Coach Gramenzi “Domenica giocheremo in un orario inusuale, questo renderà sicuramente la partita più difficile per tutti i giocatori in campo e per noi, in particolare, dato che si tratta della prima volta dall’inizio della stagione. Affronteremo l’Eurobasket che si è dimostrata fino a questo momento una bella sorpresa, ha rimpiazzato l’assenza di Bonessio per infortunio con l’inserimento di Iannilli e Micevic ottenendo buoni risultati ed è una squadra che per noi rappresenta senza dubbio un avversario temibile. Come ormai accade da un mese e mezzo, anche a Roma dovremo fare a meno di Roberto Rullo, fermo per infortunio, ma in campo daremo il massimo e metteremo tutto l’impegno possibile per affrontare la formazione capitolina perché è una partita davvero importante, aperta a qualsiasi risultato“.

Il match sarà trasmesso in diretta Tv su SKY SPORT 2 HD (canale 202 piattaforma Sky e in streaming su Sky Go) dal Palazzetto dello Sport di Roma. La Roma Gas & Power è attualmente a quota 20 punti giocherà davanti a tutto il pubblico di casa pronta a conquistare punti per la classifica mentre i nerazzurri sono reduci da due bellissime vittorie con 24 punti in classifica. Ultimo successo conquistato nel primo derby casalingo contro la Virtus Roma al termine di una gara emozionante e avvincente, una partita giocata con testa e cuore che ha conquistato tutto il PalaBianchini con lo stesso impegno e determinazione i nerazzurri scenderanno sul parquet di Roma.

Il playmaker statunitense della Latina Basket Keron DeShields che ha chiuso la giornata di domenica scorsa per 93-91 parla degli avversari “Eurobasket è una buona squadra composta da molti giocatori con grande esperienza. Credo che una buona strategia per riuscire a conquistare il successo domenica sul loro campo potrebbe essere quella di sfruttare la nostra energia e gioventù. Dovremo essere bravi a disputare una gara di grande aggressività e intelligenza giocando nel modo a noi più congeniale. Per questo motivo ci siamo preparati molto bene con coach Gramenzi  e tutto lo staff tecnico. Saremo pronti domenica a giocare una grande partita e faremo del nostro meglio per provare a vincere anche in trasferta“. I derby che al girone di andata hanno segnato la svolta per i nerazzurri adesso hanno più valore “rispetto al girone d’andata, ora abbiamo molta più chimica, ci conosciamo un po’ meglio come squadra, ma sicuramente il periodo dei 3 derbies è stato il punto di svolta della stagione. Giocare  in casa o in luoghi vicini evita al nostro corpo l’effetto negativo che produce un lungo viaggio in pullman, questa condizione, unita al buon trattamento fisico che riceviamo dallo staff tecnico e medico ci permette di recuperare una migliore forma fisica” afferma il numero 15 di casa.

Importante legame tra i campioni americani della Benacquista DeShields e Arledge non solo in campo ma anche fuori dalle mura di gioco “John e io andiamo a cena insieme ogni sera perché lui è un gran cuoco e io lavo i piatti molto bene – scherza il play nerazzurro –  Siamo come una famiglia. Veniamo da località  abbastanza vicine e ci conosciamo da quando eravamo all’High School, data la vicinanza delle nostre scuole. In quel periodo non eravamo grandi amici, ma adesso lo siamo diventati. Stiamo tanto tempo insieme, questo migliora la nostra chimica ed è un aiuto per conoscerci meglio. Mi piace come i tifosi reagiscono soprattutto in occasione degli alley-oop, ma ci troviamo bene anche nelle azioni in transizione. Credo che quello che vivi fuori dal campo, sia poi di fondamentale importanza anche quando sei sul parquet, perché la conoscenza reciproca è un fattore determinante“. Intanto continua anche il successo nella seconda giornata el Primo Trofeo Interscolastico di Pallacanestro Benacquista Assicurazioni che ha visto protagoniste le scuole superiori pontine, il Liceo classico Dante Alighieri ha la meglio sull’’ ITIS G. Marconi chiudendo la giornata per 57-74 in un bel gioco di squadra. Il prossimo appuntamento è previsto lunedì 20 febbraio alle ore 11.00, di nuovo sul campo dell’ITIS G. Marconi, quando i padroni di casa riceveranno i ragazzi del Liceo Majorana, vittoriosi nel primo turno sulla squadra di San Benedetto (52-46).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto