SPORT
Benacquista Basket: esordio vincente U18 Eccellenza
LATINA- Esordio casalingo nella fase interregionale del Gruppo Under18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas che al PalaLatinaBasket supera la formazione campana della Pallacanestro San Michele Maddaloni con il netto risultato finale di 102-48.
Un match tutto nerazzurro, la formazione di Coach Massimiliano Briscese che al termine della seconda giornata della fase interregionale resta soddisfatto dei suoi ragazzi “Vogliamo vivere quest’Interzona passo dopo passo. Ovviamente ci tenevamo a fare una buona partita all’esordio casalingo dell’Interzona e questo obiettivo a livello di prestazione è stato raggiunto. Mi è piaciuto l’atteggiamento sia difensivo, che offensivo e penso che abbiamo giocato una buona partita. Credo che stiamo lavorando bene in allenamento, i ragazzi stanno dimostrando di migliorare anche la qualità degli allenamenti e di conseguenza quello che si vede in campo durante le partite è lo specchio di quello che facciamo nelle sedute in palestra. A livello individuale mi sono piaciute le prestazioni sostanzialmente di tutti i giocatori e credo che siamo sulla buona strada per aumentare ulteriormente il nostro valore individuale a livello di miglioramento di ogni singolo giocatore che ci potrà permettere di conseguenza di aumentare anche il valore della nostra squadra. Siamo molto contenti di questo risultato, ma adesso siamo chiaramente pronti ad affrontare una nuova settimana di allenamento per continuare il lavoro di cui parlavamo. Stiamo raccogliendo i frutti di tutto quello che è stato il percorso di questo gruppo, vogliamo continuare a crescere perché i margini ci sono ancora e ci concentreremo sulla trasferta a Cecina cercando di vivere questa Interzona passo dopo passo concentrandoci su una partita per volta“.
Partono bene i ragazzi di Coach Briscese, che costruiscono un ottimo parziale nei primi 4′ di gioco (8-0) la San michele dopo un avvio più teso raggiunge i locali sul 15-14 ma i nerazzurri non si lasciano intimorire e chiudono la prima frazione con sei punti di vantaggio (20-14). Inizia il dominio dell’’Itas Assicurazioni Benacquista Latina nel secondo parziale, massimo vantaggio della gara a 20” dalla fine (44-24). Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 44-26. Al rientro in campo non cambia la storia, i padroni di casa restano al timone e chiudono anche il terzo quarto con il 44 punti di differenza (74-30). Ultimi minuti, Jovovic apre il periodo con una schiacciata in transizione (76-39) i ragazzi di Briscese in vantaggio non si cullano sugli allori e continuano a mantenere alta l’intensità conquistando la giornata con la bomba di Stillitano, che sigla il 102-48 finale. Prossima partita per i giovani nerazzurri in programma mercoledì 22 marzo sul campo del Basket Cecina in questo secondo turno vittoriosa in casa sulla New Basket Brindisi per 80-67.
SPORT
Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano
La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.
SPORT
Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out
Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.
SPORT
Playoff quinto posto, sconfitta a Milano per il Cisterna Volley
Cisterna torna da Milano con una sconfitta: gara-1 dei quarti di finale dei playoff 5° posto se l’è aggiudicata L’Allianz. Cisterna ha giocato la sua pallavolo nei primi due set, nel terzo Milano ha avuto vita facile. Sull’andamento del match e sul risultato finale ha influito anche lo stato di forma attuale, differente tra le due squadre: l’Allianz non si è mai fermata tra playoff Scudetto e Challenge Cup, Cisterna veniva da un lungo periodo senza partite ufficiali. Gara-2 è in programma Cisterna mercoledì 8 aprile alle ore 20.30.
-
TITOLI9 ore faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 3 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 1 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 31 marzo 2026






