ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET- SETTORE GIOVANILE

Benacquista Basket: esordio vincente U18 Eccellenza

L'Itas supera la Pallacanestro San Michele Maddaloni con il netto risultato di 102-48

LATINA- Esordio casalingo nella fase interregionale del Gruppo Under18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas che al PalaLatinaBasket supera la formazione campana della Pallacanestro San Michele Maddaloni con il netto risultato finale di 102-48.

Un match tutto nerazzurro, la formazione di Coach Massimiliano Briscese che al termine della seconda giornata della fase interregionale resta soddisfatto dei suoi ragazzi “Vogliamo vivere quest’Interzona passo dopo passo. Ovviamente ci tenevamo a fare una buona partita all’esordio casalingo dell’Interzona e questo obiettivo a livello di prestazione è stato raggiunto. Mi è piaciuto l’atteggiamento sia difensivo, che offensivo e penso che abbiamo giocato una buona partita. Credo che stiamo lavorando bene in allenamento, i ragazzi stanno dimostrando di migliorare anche la qualità degli allenamenti e di conseguenza quello che si vede in campo durante le partite è lo specchio di quello che facciamo nelle sedute in palestra. A livello individuale mi sono piaciute le prestazioni sostanzialmente di tutti i giocatori e credo che siamo sulla buona strada per aumentare ulteriormente il nostro valore individuale a livello di miglioramento  di ogni singolo giocatore che ci potrà permettere di conseguenza di aumentare anche il valore della nostra squadra. Siamo molto contenti di questo risultato, ma adesso siamo chiaramente pronti ad affrontare una nuova settimana di allenamento per continuare il lavoro di cui parlavamo. Stiamo raccogliendo i frutti di tutto quello che è stato il percorso di questo gruppo, vogliamo continuare a crescere perché i margini ci sono ancora e ci concentreremo sulla trasferta a Cecina cercando di vivere questa Interzona passo dopo passo concentrandoci su una partita per volta“.

Partono bene i ragazzi di Coach Briscese, che costruiscono un ottimo parziale nei primi 4′ di gioco (8-0) la San michele dopo un avvio più teso raggiunge i locali sul 15-14 ma i nerazzurri non si lasciano intimorire e chiudono la prima frazione con sei punti di vantaggio (20-14). Inizia il dominio dell’’Itas Assicurazioni Benacquista Latina nel secondo parziale, massimo vantaggio della gara a 20” dalla fine (44-24). Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 44-26. Al rientro in campo non cambia la storia, i padroni di casa restano al timone e chiudono anche il terzo quarto con il 44 punti di differenza (74-30). Ultimi minuti, Jovovic apre il periodo con una schiacciata in transizione (76-39) i ragazzi di Briscese in vantaggio non si cullano sugli allori e continuano a mantenere alta l’intensità conquistando la giornata con la bomba di Stillitano, che sigla il 102-48 finale. Prossima partita per i giovani nerazzurri in programma mercoledì 22 marzo sul campo del Basket Cecina in questo secondo turno vittoriosa in casa sulla New Basket Brindisi per 80-67.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto