ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

WATERPOLO SERIE A2 GIRONE SUD

Latina Pallanuoto ad Anzio contro Muri Antichi Catania

Gli uomini di Tofani cercano continuità tra le mura amiche di Anzio

LATINA- La Latina Pallanuoto reduce da due buoni risultati, la vittoria casalinga contro l’Arechi Salerno per 5-2 e il pareggio sul campo del Nuoto Catania che sanciscono la sesta posizione in classifica per i nerazzurri a quota 24 punti totali, adesso si torna tra le mura amiche di Anzio per affrontare un’altra compagine siciliana Muri Antichi Catania in ottava posizione a 15 punti in classifica. L’appuntamento è previsto domani, sabato 1° aprile nella piscina di Anzio alle 15.00.

Gli uomini di Coach Tofani si sono preparati in settimana per affrontare al meglio l’imminente sfida, all’andata alla “Scuderi” di Catania, i nerazzurri vinsero di un solo punto (12-13), dominando per buona parte della gara ma subendo una perentoria rimonta nell’ultimo quarto, nulla è scontato in questo imprevedibile campionato di Serie A2 Girone Sud. Il commento del Capitano nerazzurro Marco Aiellosabato andremo ad affrontare una squadra in grande forma, che nell’ultima giornata ha affrontato la prima della classe , giocando senza timore una bella gara che ha visto prevalere gli avversari solo nella terza frazione di gioco. I Muri Antichi sono una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata, in piena risalita e avviati ormai ad una tranquilla salvezza. Noi invece veniamo da un’ottima prestazione in casa della seconda in classifica a Catania e sarà importante giocare di squadra, visto che quando lo facciamo non temiamo nessuno“.

La squadra catanese, dopo un deludente avvio di campionato, ha poi recuperato buona parte del terreno perduto grazie a cinque vittorie consecutive che hanno consentito alla compagine siciliana di allontanarsi dalla zona “calda” della classifica generale. Dall’altra parte i padroni di casa vogliono continuare su questa strada, conquistando la salvezza e forse anche di più. Anche il giovane Giovanni Barberini parla alla vigilia della difficile gara internasabato ci aspetta una partita molto ostica e da non sottovalutare, è un’importante prova che precede due partite sulla carta molto difficili in trasferta e per questo dal mio punto di vista bisognerebbe fare bottino pieno per poi affrontare con estrema tranquillità le prossime due trasferte. A questo gruppo nulla è precluso, e poi vorrei dedicare un pensiero ad un caro amico prematuramente scomparso in un tragico incidente ed anche ad un’altro mio amico che ora si trova al San Camillo di Roma non in ottime condizioni, dedicandogli una grande vittoria a tutti e due.Ciao Carletto“. Dopo le dolci parole di Giovanni conclude il Presidente Damianisabato ospiteremo la formazione dei Muri Antichi Catania, ovviamente partita difficile ma, di facile non c’è nessuna partita in un Campionato di serie A. Abbiamo acquisito il primo obiettivo della stagione, anche se non matematica, la salvezza è nostra, ora tocca alla squadra puntare ad un piazzamento che possa rispecchiare le capacità e l’orgoglio del gruppo. Ritengo che, giocando con il giusto piglio e determinazione, partendo dal primo secondo ed imponendo il nostro gioco, possiamo conquistare la vittoria. Oggi occupiamo la sesta posizione, sono convinto che la nostra formazione ed i sacrifici che tutti stiamo facendo, meritano una posizione di classifica finale diversa da quella di oggi, ovviamente verso l’alto. Sono certo che, dal mister a tutti gli atleti, abbiano voglia di dimostrare tutto il loro valore. L’unico modo che conosco è vincere le partite“. Oggi saranno ospiti su Radio Luna l’estremo difensore Mario Bonito e l’attaccante numero 8 Daniele Priori nel programma di Gianmarco Callari Drive Time Show alle 16.00 con Arianna Salpietro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto