ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

WATERPOLO SERIE A2 GIRONE SUD

Latina Pallanuoto: sabato difficile trasferta a Catania

I ragazzi di Tofani fino a Catania per la 15esima di Campionato

LATINA- I ragazzi della Latina Pallanuoto voleranno fino in sicilia per la 15esima di Campionato Serie A2 Girone Sud dopo la bella vittoria sulla quarta in classifica, la padrona di casa Catania in una trasferta difficilissima ma sarà fondamentale per i nerazzurri smuovere la classifica. Il Latina si trova in sesta posizione a 23 punti mentre i siciliani al terzo posto in classifica con un bottino di 30 punti a -1 dalla seconda RN Nuoto Salerno e la capolista Roma Nuoto che ne registra invece 34.

Il commento dell’ex di turno, il centroboa Marco Parisi  che nella scorsa giornata è dovuto uscire dal campo di Anzio con l’espulsione ingiustificata dell’arbitro che moderava l’incontro con Salerno “Affrontiamo una squadra che sta dimostrando di meritare la posizione che occupa in classifica, squadra coperta in tutti i ruoli e molto ben preparata dal punto di vista atletico. Veniamo da una grande prova contro l’ Arechi e dovremo cercare di fare lo stesso tipo di partita, molto accorti in difesa e farci sentire sul piano fisico. All’andata nonostante i tanti errori siamo stati in partita fino alla fine perdendo di misura. Sarà piacevole comunque tornare a Zurria e incontrare tanti ragazzi con cui ho giocato l’anno scorso. Ce la metteremo tutta per portare punti a casa, che sarebbero importantissimi per il continuo del campionato“.

Uscire con un risultato positivo dalla “Zurria” sarebbe veramente gratificante per l’eccezionalità del risultato, essendo i siciliani  la reale alternativa alla  capolista Roma nuoto in questo campionato. Nella vasca di casa il Catania vorrà imporre il proprio gioco e il proprio ritmo soprattutto davanti a tutto il pubblico siciliano, Coach Tofani conosce bene gli avversari e in settimana ha studiato le giuste soluzioni. Conclude il Presidente nerazzurro Damiani alla vigilia della gara “Sabato a Catania sarà una partita durissima, stiamo parlando della seconda forza del Campionato, e’ vero anche che l’Arechi Salerno è tra le prime quattro forze e la nostra squadra sabato scorso, ha raccolto il massimo punteggio.
Dobbiamo giocare con pari dignità e tranquillità, una grande difesa e cinismo e precisione in attacco. Noi non abbiamo nulla da perdere pertanto, siamo avvantaggiati psicologicamente, in vasca nulla è proibitivo.  Quello che non dobbiamo neanche pensare che possa trattarsi di una trasferta ‘impossibile’. Sono certo che i ragazzi combatteranno palla su palla, non sarà facile per la corazzata Siciliana”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto