LATINA – La presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha firmato il decreto di nomina che affida al consigliere e sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli del Pd, l’incarico di vice presidente della Provincia.
“La nomina del vice presidente – ha affermato il presidente Della Penna – ci consente di essere ancora più operativi e sono convinta che Stefanelli saprà offrire un contributo prezioso alla nostra amministrazione mettendo a disposizione anche la sua competenza e il pragmatismo tipico di chi riveste la carica di sindaco di un comune importante come Minturno”. Lascia la carica Giovanni Bernasconi “persona capace, seria e leale – aggiunge Della Penna – che fortunatamente può continuare ad offrire la sua esperienza in seno al Consiglio provinciale”.
Una nomina non certo velocissima dopo le elezioni svoltesi a gennaio, ma che consente ora di guardare avanti:”I prossimi mesi saranno impegnativi per l’intera amministrazione e per il rilancio della Provincia soprattutto dopo il referendum. C’è un programma di governo chiaro – ha concluso Della Penna -, ci sono importanti impegni da portare avanti per restituire dignità al nostro ente e continuare a garantire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri concittadini. So di poter contare – così come i gruppi che siedono in Consiglio hanno voluto sottolineare al momento dell’insediamento della nuova Assise -, sul contributo di tutti ed è proprio grazie a questo sostegno incondizionato che sono certa riusciremo ad essere all’altezza delle sfide che ci attendono”.
Latina, 22 marzo 2017
