la novità

Studenti dell’Agrario San Benedetto al lavoro sul verde pubblico

Loretta Isotton (Lbc): "L'esperienza avviata dal Comune vuole diventare best practice"

[flagallery gid=710]

LATINA –  Il Comune ha bisogno di gestire il verde pubblico. Gli studenti dell’ Agrario San Benedetto di imparare sul campo come si cura. Da questa semplice esigenza è nato un accordo tra Amministrazione e istituto scolastico, un’esperienza nuova, sviluppata nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, e che promette di diventare una best practice.

Ce lo racconta Loretta Isotton, consigliera comunale di Latina Bene Comune e membro del Tavolo per il decoro urbano che alcuni giorni fa, con il sindaco Damiano Coletta e una delegazione guidata dal dirigente Vincenzo Lifranchi, ha visitato la scuola: l’azienda agricola, il caseificio e le cucine.

“I ragazzi per ora si sono cimentati nella cosiddetta forestazione urbana voluta dall’assessorato all’ambiente e hanno svolto già i primi interventi nella zona delle Asves. Ma confidiamo che possa nascerne un rapporto molto proficuo. E siamo convinti che questo prendersi cura del verde pubblico fin dai banchi di scuola, possa migliorare il senso civico e l’attaccamento al bello da parte dei ragazzi, e il loro senso del rispetto per gli spazi comuni”.

Ne abbiamo parlato con Loretta Isotton in Qui Latina su Radio Luna

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto