ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VOLLEY PLAYOFF5 CHALLENGE CUP

Top Volley: Gara 2 decisiva a Milano

Questa sera alle 20,30 al PalaYamamay di Milano

LATINA- La Top Volley Latina torna a giocare sul campo della Revivre Milano per disputare Gara 2 dei playoff UnipolSai per il 5° posto, questa sera alle 20,30 al PalaYamamay di Milano spettacolo Challenge Cup.

Il secondo allenatore Marco Franchi vuole lottare fino all’ultimo “Dobbiamo assolutamente provarci fino all’ultima palla, l’entusiasmo non è alle stelle ma sappiamo che queste sono partite dentro o fuori. Sappiamo esprimere una pallavolo diversa dalla ultime gare. Partiamo venerdì dallo 0-0 e quindi le ultime gare non contano niente, dobbiamo giocarla noi la gara, dobbiamo trovare più continuità nel gioco”. Latina ha bisogno della vittoria per riaprirebbe la serie con l’incontro dell’eventuale “bella”in programma mercoledì 22 marzo al PalaBianchini di Latina, in palio l’ultimo posto nelle Coppe Europee nelle final four in programma il 22-23 aprile. Al torneo partecipano le dieci squadre esclude dalla corsa playoff scudetto e la formula non prevede più i punti conquistati, bisognerà vincere con qualsiasi risultato per portarsi a casa la serie. Sora sfiderà la Kioene Padova dopo che la formazione di Baldovin al PalaGlobo Luca Polsinelli per rifarsi del 3-0 subito in trasferta

I lombardi, che hanno messo i bastoni nelle ruote ai pontini sia nell’ultima di campionato (0-3) che in gara 1 (1-3) entrambe disputate al PalaBianchini, sotto la guida di Luca Monti ora vorranno chiudere la serie con il fattore campo dalla loro. Domenica scorsa Monti ha schierato Sbertoli al palleggio e Adamajtis opposto, De Togni e Galassi al centro, Hoag e  l’ex Skrimov di banda (2013-15) con l’altro ex di turno Cortina nel ruolo di  libero (dal 2008 al 2011 e nelle giovanili dal 2003 al 2005) mentre il tecnico di casa Daniele Bagnoli si è affidato a Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Maruotti e Ishikawa schiacciatori, libero Fanuli che torna a giocare dopo essere stato sostituito dal giovane giapponese in campo.

Ci sono stati nove precedenti tra le due formazioni tre i successi di Milano e sei quelli di Latina, nelle quattro gare in Lombardia si registra una vittoria di Milano e tre di Latina. Nonostante i lombardi abbiano iniziato male il campionato, proprio come i pontini che però hanno chiuso la stagione regolare con 26 punti in undicesima posizione a meno uno da Molfetta, i ragazzi di Monti occupavano il fanalino di coda ferma a 18 punti.

Intanto l’operazione Calendario 2017 della Top Volley Latina è stato un successo. Le foto dei giocatori della squadra hanno suscitato molto interesse mediatico e molti siti specializzati, anche internazionali, hanno divulgato le immagini in bianco e nero abbinate ai mesi dell’anno. Anche i tifosi che, nel corso di questi primi mesi dell’anno, sono arrivati al PalaBianchini per assistere alle partite di SuperLega hanno acquistato il Calendario contribuendo così alla raccolta fondi in favore dell’associazione Piccoli Passi dei bambini di Amatrice. “Complessivamente sono stati raccolti duemila euro dalla vendita dei calendari – spiega Valentina Amore, coordinatrice del progetto insieme alla fotografa ufficiale Paola Libralato – abbiamo provveduto a versare questa cifra sul conto dell’associazione Piccoli Passi. Siamo molto soddisfatti per il risultato e siamo onorati di aver fornito un contributo alla ricostruzione della vita dei bambini di Amatrice dopo il terremoto”. Successo anche tra i tifosi giapponesi che hanno visitato il palazzetto durante le sfide nel sostenere anche il giovane Ishikawa, attualmente disponibili alcune copie nella sede della Top Volley Latina in via Don Morosini, 125 presso la Galleria Pennacchi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto