ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET

Trofeo Benacquista: l’Alighieri vince ancora ed è finalista

Contro il Marconi ha la meglio il Classico che chiude la gara per 79-94 (17-19, 25-39, 54-71)

LATINA-  Il recupero della prima giornata del Trofeo Interscolastico della Benacquista Basket vede protagonisti le formazioni del G. Marconi in maglia grigia e del D. Alighieri in quella bianca sul campo neutrale del Vittorio Veneto-Salvemini, ha la meglio il Liceo classico che chiude la partita per 79-94 (17-19, 25-39, 54-71). Così la scuola di Viale Mazzini è la prima finalista del Torneo.

I primi punti sono proprio del Liceo classico con la tripla di Ciaravino a due minuti di gioco, risposta veloce per il Marconi che sorpassa gli avversari, un primo quarto equilibrato che si chiude per 17-19 mentre nel secondo periodo di tempo la gara si fa più emozionante con Morgante che permette agli studenti del classico di portarsi in doppia cifra (25-35 al 22’) chiudendo anche il secondo quarto in favore dei bianchi per 25-39. Dopo la pausa lunga tornano in campo le formazioni con il Marconi ancora stordito, il classico si porta sul +20 (33-53 al 28’). Tonini tiene a galla i suoi accorciando le distanze con 4 triple consecutive ma l’Alighieri resta in vantaggio chiudendo il terzo quarto per 54-71. Ultimi 10 minuti, occasione per il Marconi di recuperare ma il divario è troppo largo per la rimonta (71-83 a -5’). Vani i tentativi del Marconi, l’Alighieri chiude il recupero della prima giornata per 79-94 confermando il primo posto  in classifica con 8 punti e la posizione di prima finalista del torneo. Seguono il Marconi e il Liceo scientifico G.B.Grassi a 4 punti mentre il Majorana assieme al V.Veneto e ISS Benedetto restano a quota due punti.

Per la quinta giornata andranno in scena l’ITC V. Veneto-Salvemini contro il Liceo Scientifico E. Majorana il 16 marzo alle ore 11:00 sul parquet dei padroni di casa che ospiteranno anche il Liceo Scientifico G.B. Grassi nella sfida contro la squadra dell’I.I.S.S. Benedetto in programma il 18 marzo alle 09:30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto