ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 26 aprile

Al D’Annunzio Antonio Rezza con Anelante

L'artista a Latina: "Comicità diabolica"

LATINA – “Uno spettacolo allucinato”. E come non credere sulla parola ad Antonio Rezza, pronto per affrontare il difficile pubblico di Latina con il suo  applauditissimo Anelante, che sarà in scena mercoledì 26 aprile alle 21 al Teatro D’Annunzio per la Rassegna si arti e saperi Lievito.

“Anelante è un participio presente che ci rassicura, che indica un’azione in divenire come il modo di Flavia e mio di intendere quello che facciamo”, spiega l’artista che ha scritto lo spettacolo visionario con Flavia Mastrella. Uno spettacolo che “funziona anche dal punto di vista della comicità, ma di una comicità diabolica”.

Con Antonio Rezza sul palco del teatro grande di Latina ci saranno Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini ed Enzo Di Norscia.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro stesso. (Biglietto 20,00 € platea – 15,00 € galleria + prevendita, posto numerato)

LABORATORIO SU CAMBELLOTTI  – La giornata di Lievito avrà inizio come sempre alle 10, stavolta al Museo Cambellotti con SULLE ORME DI CAMBELLOTTI. SEGNO E SINTESI. Laboratorio artistico-creativo con Davide Molino, con le classi dell’I.C. G. Giuliano, I.C. A.Volta e Liceo Artistico. Si tratta di un Laboratorio basato sulla figura di Cambellotti e sul suo processo artistico, con particolare attenzione al concetto di sintesi, un evento per capire l’immenso lavoro che permea ogni linea di un’opera d’arte.
Ancora scuole protagoniste delle mattinate di Lievito.
Alle 11, infatti, al liceo scientifico G.B. Grassi si parla di SISMI ED EMERGENZE NEL CENTRO ITALIA. Conferenza con il geologo Massimo Amodio e il ricercatore Sergio Cappucci. A cura di Rocco Liguori.

LETTERATURA – Alle 17 a Palazzo Emme ci sarà Pietro Greco, che presenta LA SCIENZA E L’EUROPA dal ‘600 all’800 (L’asino d’oro Edizioni) Con l’autore interviene Felice Costanti, assessore del Comune di Latina e moderala giornalista Licia Pastore.
MUSICA – Alle 19 torna la buona musica nella sala Caminetto di Palazzo Emme con YES TWO, Ludovica Maiorini alla voce e Giuliano Di Battista alla chitarra.
Dopo lo spettacolo di Rezza/Mastrella si può proseguire la serata al Bacco e Venere dove alle 22,30 si esibisce Marco Machera, (basso elettrico, voce e pedali).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto