ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

polizia municipale

A Latina è in funzione il Munipol. In modalità Street Control, multe automatiche per chi è in sosta selvaggia

Rileverà divieto di sosta, sosta in doppia fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali

La polizia municipale e le altre forze dell’ordine in Piazza del Popolo

LATINA –  Entra in funzione oggi (martedì 4 aprile), per la prima volta a Latina, il Munipol, un nuovo apparecchio che permetterà di fare multe a chi è in sosta selvaggia. Lo ha in dotazione la Polizia Municipale di Latina che lo sperimenterà per la prima volta per poi replicare il pattugliamento nella giornata di giovedì. Cercate parcheggio, dunque, prima di scendere dall’auto, infatti non servirà che i vigili  si avvicinino e contestino l’infrazione, sarà direttamente l’apparecchio a  rilevare in tempo reale, attraverso un tablet dotato di telecamera e collegato ad un software specifico, la posizione scorretta dell’auto.

Lo strumento elettronico funzionerà in modalità street control rilevando automaticamente le infrazioni al codice della strada quando un mezzo si trovi in cosiddetta sosta difforme. L’apparecchiatura, che è installata sui mezzi della Polizia Municipale, rileverà quindi automaticamente divieto di sosta, sosta in doppia fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali.

“Il sistema di controllo, attraverso il collegamento al database del Ministero dei Trasporti, consente inoltre di accertare istantaneamente se un veicolo è sprovvisto di revisione periodica, copertura assicurativa o autorizzazioni relative alla circolazione stradale. La modalità Street Control permetterà di velocizzare ed estendere il controllo da parte della Polizia Locale in diverse zone della città e garantire il rispetto della legalità sul nostro territorio”, spiegano dal comando di Latina.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto