BASKET- SETTORE GIOVANILE

Latina Basket: Esordio positivo per TecnoEurope

I nerazzurri superano New Nettuno Basket Club per 61-52

LATINA- La seconda fase della stagione si è aperta con un netto successo per il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  targata TecnoEurope, inseriti nel Girone C della Fascia B, insieme a S. Nilo Basket e New Nettuno Basket Club hanno esordito tra le mura amiche del PalaLatinaBasket superando la squadra della New Nettuno Basket Club con il risultato finale di 61-52. 

I nerazzurri al comando per tutto il match, il vantaggio iniziale (22-13 al 10′) aumenta nel secondo quarto (41-23 al 20′) e i padroni di casa nonostante il calo di concentrazione hanno archiviato anche la terza frazione mantenendo il vantaggio (52-38 al 30′) per poi gestire gli ultimi dieci minuti con gli avversari alle calcagna trovano il successo chiudendo la gara con il risultato finale di  61-52. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma sabato 29 aprile alle ore 18:15 sul campo del S. Nilo Basket a Grottaferrata. Il calendario prevede sei giornate, divise in tre di andata e altrettante per il girone di ritorno durante le quali le tre formazioni si affronteranno sia in casa che in trasferta ognuna osservando due turni di riposo.

Al termine del match l’allenatore pontino, Manuele Meschino ho chiesto ai ragazzi di tenere fin dall’inizio della partita un alto livello d’intensità e di concentrazione e sono contento del fatto che abbiano seguito le indicazioni. Fatta eccezione per qualche passaggio a vuoto, che ancora caratterizza le nostre gare, siamo andati al riposo lungo con discreto vantaggio (41-23). Concentrazione che, però, nella seconda parte di gara è mancata. Siamo stati troppo farraginosi nel tirare a canestro dopo un solo passaggio e pigri nei rientri difensivi. Merito al nostro avversario Nettuno, che ci ha creduto fino alla  fine e ha cercato di ridurre lo svantaggio senza mai mollare“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto