ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a palazzo caetani

Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di libertà

Una mostra a Cisterna per raccontare gli atti eroici dei Caduti

CISTERNA– Sarà presentata domani (giovedì 6 aprile) alle 11 nella Sala Zuccari di Palazzo Caetani a Cisterna, alla presenza del Questore Giuseppe De Matteis  e della Presidente della Provincia, Eleonora Della Penna, la mostra dal titolo: “Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di libertà”, organizzata dall’Ufficio storico della Polizia di Stato.
Nel percorso espositivo, ospitato in alcune sale dello storico palazzo Caetani, saranno allestite tavole illustrative, dedicate agli atti eroici dei Caduti della Polizia di Stato rievocati da Vittorio Pisani (1899-1974), pittore ed illustratore del settimanale “La Tribuna Illustrata”. Ad accompagnare le tavole ci saranno le uniformi storiche e numerosi cimeli per ripercorrere le tappe del cammino della Polizia.
La mostra è stata ideata nell’ambito delle proposte per la festa del 165° Anniversario della fondazione del Corpo con il motto: “Esserci Sempre” che si terrà proprio a Cisterna il 10 aprile.
La mostra sarà in allestimento fino al 13 aprile per consentire, a tutte le scuole del circondario di Cisterna, una visita guidata per i propri studenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto