LATINA – Un’altra star della cucina arriva a Latina. Anthony Genovese, due stelle Michelin nel suo ristorante romano Il Pagliaccio, ha accettato la sfida di Carrefour Latina di mettersi per una sera ai fornelli nel punto vendita gourmet in Via Capograssa.
L’appuntamento con il famoso chef nato in Francia da genitori calabresi è per venerdì 5 maggio alle 21 (cena a prenotazione). Genovese, ha cominciato la sua carriera Oltralpe per poi spostarsi in Inghilterra, Giappone, Malesia e Thailandia, prima di tornare alle origini in Italia, a Ravello, dove conquista la sua prima stella Michelin. “Da Ravello a Roma – racconta – il passo è breve, nel 2003 inizia la mia avventura nella capitale, dove la mia creazione prende forma Il Pagliaccio”. La sua filosofia? La racconta così: “Colore; movimenti; forme; ingredienti; spezie; orizzonti; emozioni; luoghi; rispetto. Tutto racchiuso in un circo di sapori”.
La cena di venerdì sarà a base di ricciola, blu in vinacce e nero dei nebrodi; baccalà, insalata di piselli; ravioli di pollo arrosto, bottaiolo e fave; costine di maiale laccate, asparagi; fragole, latte al cardamomo.
