ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

turismo

Prenotare un ostello in tutto il mondo? Ora c’è una app poliglotta

Hostelworld propone Speak the World che "parla" 43 lingue

 Niente più decine di app da utilizzare sul proprio cellulare, per prepararsi al meglio per un viaggio. Hostelworld propone infatti Speak the World,  nuova funzione integrata nell’app generale Hostelworld, per prenotare il proprio soggiorno in uno dei 35.000 ostelli in più di 180 paesi in tutto il mondo. La funzione “parla” anche fluentemente in 43 lingue diverse, aiutando così il viaggiatore ad immergersi completamente nella cultura locale, eliminando qualsiasi barriera linguistica.

L’aggiornamento è attivo sia per iOs che Android e tra le 43 lingue ovviamente c’è l’italiano tra quelle più utilizzate dato che proprio l’Italia è la sesta meta più richiesta a livello mondiale.

Attraverso semplici clic, e utilizzando il microfono del cellulare, l’App sarà pronta a ricevere la frase parlata dal suo utilizzatore, sia essa in inglese, che francese, hindi, bengali, giapponese, rumeno, spagnolo, tailandese, tanto per fare degli esempi, e in un batter d’occhio verrà tradotta nella lingua locale. Si potrà anche mostrare al proprio interlocutore direttamente il display del cellulare, dove delle labbra si muoveranno a ritmo della frase tradotta, dando un senso maggiore di interazione. E, ovviamente, l’interlocutore potrà rispondere nella propria lingua locale che verrà tradotta in quella scelta dal viaggiatore. Ognuno potrà anche personalizzare le proprie labbra.

Per testare l’efficienza della nuova feature, il celebre comico televisivo Phil Wang è andato in Indonesia per scambiare due chiacchiere con i locali. In questo video il divertente risultato.

“L’App di Hostelworld consente già a persone di tutto il mondo di trovare e prenotare istantaneamente un alloggio di qualità a prezzi accessibili – spiega Breffni Horgan, responsabile dello sviluppo prodotti – con itinerari personalizzati mostrando le migliori cose da fare durante il viaggio. Con il lancio di ‘Speak the World’ l’app consentirà ai viaggiatori di andare ancora più lontano dalla pista battuta e di immergersi completamente nella cultura locale. La nostra straordinaria selezione di più di 35.000 ostelli ha già aiutato i giovani viaggiatori a superare la barriera dei costi, e ora con l’aiuto di nuove tecnologie li aiutiamo a superare anche la barriera linguistica in un modo divertente “.

Qui il link dove scaricare l’App per Android qui invece per iOs

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto