ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giornata contro l'omofobia

Sul Comune di Latina sventola la bandiera arcobaleno

Sindaco e assessore Ciccarelli: "Simbolo contro le discriminazioni. Ma c'è ancora molto da fare"

LATINA – Oggi è la Giornata internazionale contro l’omofobia e da questa mattina sventola sul palazzo comunale di Latina la bandiera arcobaleno, simbolo della lotta per la libertà e i diritti civili. E’ stata consegnata al Sindaco Damiano Coletta dalla presidente dell’associazione “SeicomeSei” Marilù Nogarotto.

«Abbiamo voluto raccogliere l’invito ad esporre la bandiera arcobaleno per ribadire l’attenzione di quest’Amministrazione nel promuovere le pari opportunità e quanto è importante sensibilizzare la comunità sul tema delle discriminazioni”,  – ha sottolineato il Sindaco ricordando l’istituzione del Registro delle unioni civili».

Era presente al momento della consegna anche l’Assessora alle Pari Opportunità Patrizia Ciccarelli: «Questa Giornata nasce nel 2004, anno in cui l’omosessualità viene rimossa dalla lista delle malattie mentali. Da allora sono stati fatti tanti passi avanti, ma molto c’è ancora da fare e penso ai fenomeni di bullismo nelle scuole o alle recenti persecuzioni in Cecenia. La sfida culturale resta aperta. La Giornata di oggi importante per l’affermazione dei diritti civili di tutti e di tutte, un’occasione di riflessione e per rinnovare l’impegno per il contrasto alla violenza di genere».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto