live

Breaking the wall, concerto al Classico

Protagonisti giovani talenti musicali e band emergenti

LATINA –  Sabato 10 Giugno (dalle 18 alle 20) nell’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina si terrà il concerto live “Breaking the Wall”; sul palco si esibiranno studenti di musica e gruppi emergenti di Latina. L’ iniziativa, organizzata dal Centro di Formazione Vocale e Musicale Nuda Voce, “intende contribuire  – spiegano i promotori – a dare spazio e voce ai progetti musicali dei talenti pontini e a sostenere lo studio e la dignità del lavoro musicale, troppo spesso relegato a mero spazio ludico-ricreativo e di semplice intrattenimento”.

Con gli allievi del Centro Musicale diretto dalla musicista Elisa Rossi saranno presenti musicisti provenienti da diverse scuole di musica e differenti percorsi, tra cui allievi vincitori di borse di studio messe a disposizione dal Centro di Formazione Vocale e Musicale Nuda Voce, per l’anno di corso 2016/2017.

Si esibiranno: Vittorio Allegretti, Susanna Cantarano, Lorena Nania, Giorgia Pastore, Alessia Sciarrino alla voce, Giancarlo Di Prospero voce e chitarra acustica, Lucio Stivali chitarra elettrica, Giorgio Catone e Nunzio Casciello al basso, Matteo Di Prospero e Andrea Truglia alla batteria, Raffaele Del Pero e Gianluca Bersani al pianoforte. Infine saranno presenti come ospiti la cover band Sesto Senso e con i loro progetti originali il cantautore Michele Catalano accompagnato alla chitarra da Marco Scisciò e il duo composto da Marco Fornarola voce e armonica, Alessandro Camerinelli chitarra e arrangiamenti che in anteprima proporranno un brano inedito del loro nuovo album.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto