ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il torneo

Con Tosarello “Il basket contro la violenza sulle donne”

L'8 luglio l'evento voluto da giocatrici ed ex per sensibilizzare l'opinione pubblica

LATINA – Il Torneo Peppino Tosarello prepara una giornata speciale nell’Arena di Piazzale Prampolini. Dopo l’arrivo del Presidente del Senato Pietro Grasso a Latina per l’evento Il basket contro la criminalità, gli organizzatori hanno raccolto il desiderio di giocatrici, istruttori, dirigenti, ex atlete, di dedicare un evento al tema della violenza di genere. Per questo si terrà l’8 luglio “Il Basket contro la violenza sulle donne” che vedrà in campo anche  l’ex campionessa Novella Schiesaro che proprio l’anno scorso è stata insignita del premio “Umanità e Cordialità nella Pallacanestro”.

Il team manager Sergio Tricarico è convinto che “anche nello sport ci debba essere un impegno forte e costante perché la violenza venga vinta, nella convinzione che le donne sono una grande risorsa sociale solo quando sono rispettati i loro diritti e la loro dignità”.

“Fermiamo l’orrore dei femminicidi, degli abusi, dei soprusi, dei maltrattamenti e delle discriminazioni – sottolinea Giovanna Cuomo – il rispetto è stata sempre la parola chiave di questo torneo a cui è associato l’importante riconoscimento del Fair Play. La presenza delle autorità nel giorno della presentazione del torneo, che hanno voluto indossare le nostre maglie, è stato per noi un motivo di orgoglio e una motivazione maggiore per continuare a trasmettere attraverso il basket questo valore anche in termini di integrazione e inclusione sociale”.

Il torneo Peppino Tosarello ha presentato quest’anno la XXIX edizione: si comincia sabato 1 luglio per finire il 15. Le gare si giocheranno a Latina presso l’Arena di Piazzale Prampolini. Il Responsabile Organizzativo Sergio Tricarico, sarà affiancato dallo staff composto da Giuseppe Pasquali, Maurizio Cecchini, Marco Tosarello Donatella Schirra Ale Ortenzi e la collaborazione di Dino Mastrantoni.
Due le categorie che parteciperanno : ELITE e JUNIOR

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto