ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

basket a Latina

Tosarello, il gran finale. Lettera del Ministro Lotti ai cestisti pontini

Stasera le ultime due sfide junior ed elite per conoscere i vincitori del Torneo

LATINA –  E’ arrivata la serata finale del Torneo di basket Tosarello.  Stasera (sabato 15 luglio) sul campo dell’Arena di Piazzale Prampolini cala il sipario sulla 29° edizione. Si comincia  alle 19:30 con l’ultimo match del Trofeo Studio Medico Nascosa, categoria Junior tra DE SANTIS GOMME e DE LEONI INFORMATICA. Poi, alle 21,30 la finale Trofeo Cuomo categoria Elite che vedrà affrontarsi nell’ultima sfida IMPIANTI MONTAGUTI e LA PIAZZA DEL GUSTO.

Anche il Ministro dello Sport Luca Lotti ha voluto salutare gli atleti del Tosarello con una lettera nella quale esalta i valori più autentici dello sport, riconoscendo il torneo come portatore di quei valori:

“Carissimi – scrive Lotti –  lo Sport permette di valorizzare l’importanza del dialogo, del confronto e dell’amicizia. È lo strumento più efficace a nostra disposizione per diffondere i valori più alti della pratica sportiva, gli stessi che guidano le azioni di ciascuno di noi sul campo da gioco così come nella vita di tutti i giorni. Il lavoro di squadra che permette di perseguire obiettivi comuni e di raggiungere risultati insperati; la competitività positiva che spinge un gruppo ma anche ogni singolo sportivo a impegnarsi sempre di più. Ancora più il rispetto per le regole del gioco e per l’avversario: solo in questo modo si può diventare un grande sportivo. Il Torneo Peppino Tosarello è diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di basket. Desidero ringraziare gli organizzatori per l’invito che mi hanno rivolto e mi spiace non poter essere con Voi per impegni istituzionali precedentemente concordati. Colgo l’occasione per congratularmi con Voi per il lavoro che ogni singolo giorno svolgete con dedizione e passione. Il coinvolgimento di un numero sempre più grande di sportivi e appassionati è la felice testimonianza dell’universalità dello Sport come linguaggio che non ammette differenze, barriere e divisioni ma che invece promuove e rinsalda le maglie della comunità. Le giornate del Torneo sono la celebrazione dello Sport, una festa che regalerà a ciascun partecipante momenti indimenticabili. Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutti i cestisti impegnati nelle diverse competizioni: divertitevi, impegnatevi e seguite sempre i vostri sogni. Viva lo Sport!”

On. Luca Lotti

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto