Lunanotizie.it

CRONACA

Disastro incendi, altro rogo a Latina: fiamme alte verso la lottizzazione Cucchiarelli

Pubblicato

LATINA – Fiamme alte stanno lambendo ormai  la lottizzazione Cucchiarelli di Latina, il fronte del fuoco si è esteso, ha attaccato gli alberi alle spalle del quartiere residenziale e minaccia le case. Fumo e fuliggine stanno volando sul centro di Latina per il rogo che si è sviluppato in Via dell’Agora alle spalle del centro Finestra. Le fiamme hanno prima  bruciato le sterpaglie tra il centro Agora e Viale Delle Regioni, lo stradone che congiunge Via Isonzo a Via del Lido. Ma il vento che soffia verso la lottizzazione Cucchiarelli ha spinto il fuoco sulla linea di eucalipti che si trova alle spalle delle abitazioni. Nel centro sportivo si cerca di tenere lontano il fuoco con le pompe dell’acqua. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco.

Nel frattempo gran parte del centro cittadino di Latina compresi gli uffici comunali è rimasto senza corrente per un black out causato proprio dal rogo che, a quanto sembra ha interessato anche alcuni tralicci dell’alta tensione. La corrente sta ora tornando a macchia di leopardo. In tilt anche i semafori del centro cittadino. Negozi e uffici senza aria condizionata.

LE FOTO

[flagallery gid=780]

 

 

6 Comments

6 Comments

  1. Sara Tessier

    4 Agosto 2017 at 13:15

    Barbara Arabrab

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    4 Agosto 2017 at 13:32

    Vi raccomando se ci scappa un altro morto poi apri l’inchiesta e chiediti perché tutto questo si ripete da decenni.

  3. rita.meniconi@alice.it

    4 Agosto 2017 at 14:44

    Mi dispiace che anche la lottizzazione cucchiarelli abbia dei problemi… anche loro debbono soffrire qualche disagio… dopo la segnaletica stradale rifatta e la raccolta differenziata.. loro non hanno i cassonetti scassati… pure le fiamme…poverini propio come tutti noi comuni mortali… mannaggia

  4. Simona Loffredo

    4 Agosto 2017 at 15:30

    Il nostro sindaco ha pensato che fosse più importante cambiare nome ai giardinetti che tagliare tutta la sterpaglia che invadono la nostra città …..
    Vi si mettono poi anche i piromani ( maledetti ) …… E Vuoala il gioco è fatto !!!!!! Poveri noi !!!!

  5. Simona Loffredo

    4 Agosto 2017 at 15:30

    Il nostro sindaco ha pensato che fosse più importante cambiare nome ai giardinetti che tagliare tutta la sterpaglia che invadono la nostra città …..
    Vi si mettono poi anche i piromani ( maledetti ) …… E Vuoala il gioco è fatto !!!!!! Poveri noi !!!!

  6. paolo

    4 Agosto 2017 at 23:23

    adoro le risposte de ignoranti, i terreni interessati sono di proprietà privata, vigono le regole e le leggi della proprietà privata!!possiedi ho gestisci un cazz di terreno..taglia le erbacce e pota gli alberi!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Aprilia, prorogato di altri sei mesi il commissariamento del Comune

Pubblicato

Aprilia resterà commissariata per altri sei mesi. Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga dello scioglimento del Consiglio comunale disposto per infiltrazioni della criminalità organizzata. La decisione, proposta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, riguarda anche il Comune di Caserta ed è stata adottata per consentire il completamento del percorso di risanamento dell’ente. Per Aprilia si allungano quindi i tempi della gestione straordinaria affidata alla Commissione prefettizia e slittano le prossime elezioni amministrative. La proroga arriva dopo l’attenzione riservata al caso Aprilia anche dalla Commissione parlamentare Antimafia, che nei giorni scorsi ha affrontato la situazione del territorio pontino durante una missione in Prefettura a Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, nuovo incendio nell’area dell’ex Freddindustria. Europa Verde chiede interventi urgenti

Pubblicato

Un nuovo incendio è divampato ieri all’interno di uno dei capannoni dell’ex Freddindustria, in via Enna ad Aprilia. Il rogo ha provocato una densa colonna di fumo nero, visibile anche a diversi chilometri di distanza, che ha interessato la zona circostante. A intervenire è Europa Verde Aprilia, che denuncia il ripetersi degli incendi nell’area industriale dismessa e chiede un intervento immediato per tutelare la salute dei residenti. Il movimento invita la gestione commissariale del Comune ad attivare gli enti competenti, tra cui Polizia Locale, Asl e Arpa, per verificare la natura dei materiali presenti nel sito e valutare eventuali rischi ambientali. Europa Verde chiede inoltre che la proprietà dell’area venga nuovamente sollecitata a mettere in sicurezza e bonificare il complesso, sottolineando come il problema si trascini da anni senza una soluzione definitiva. Il movimento conclude annunciando che, in assenza di interventi concreti, valuterà anche iniziative di carattere legale.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Formia, apre il Centro Antiviolenza Minorenni: nuovo punto di ascolto per il Sud Pontino

Pubblicato

La Provincia di Latina apre un nuovo Centro Antiviolenza Minorenni nella sede decentrata di Formia. Lo sportello offrirà ascolto, orientamento e sostegno ai minori vittime di violenza e alle loro famiglie, diventando un punto di riferimento per tutto il Sud Pontino.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Latina e la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, con l’obiettivo di rendere più capillare la rete dei servizi dedicati alla tutela dei bambini e degli adolescenti.

Il nuovo presidio sarà ospitato nei locali della Provincia con ingresso indipendente e consentirà di intercettare più rapidamente situazioni di disagio, offrendo supporto ai Comuni e ai servizi del territorio.

Durante la presentazione, il presidente della Provincia ha spiegato che la scelta di aprire una sede anche a Formia punta a garantire gli stessi diritti a tutti i minori, indipendentemente dal Comune di residenza. L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra istituzioni, scuole, forze dell’ordine, servizi sociali e Terzo Settore per prevenire e contrastare violenza, abusi, bullismo e situazioni di emarginazione.

Il servizio sarà gestito dall’associazione “Per la Famiglia” APS e si inserisce nel percorso già avviato dalla Provincia per potenziare i servizi di tutela delle persone più fragili.

Leggi l’articolo completo

Più Letti