ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

velocità

Sei atleti delle Fiamme Gialle ai Mondiali di canoa

La competizione in Repubblica Ceca dal 24 al 27 agosto

SABAUDIA – Tutto è pronto a Racice, in Repubblica Ceca, per ospitare i Campionati del Mondo di Canoa Velocità in programma da giovedi 24 a domenica 27 agosto. La spedizione azzurra, guidata dal direttore tecnico Guglielmo Guerini, prenderà parte a tutte le specialità del programma.

Sei gli atleti delle Fiamme Gialle che vestiranno la maglia azzurra. Occhi puntati sul K2 metri 1000, tutto gialloverde, di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti ormai da diverso tempo insieme, partono dalla finale olimpica dell’anno scorso a Rio 2016, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto assoluto.

Un equipaggio al cinquanta per cento gialloverde sarà il K4 metri 500 formato dall’esperto Alberto Ricchetti insieme al compagno di società Mauro Crenna e con Alessandro Gnecchi (SC Lecco), Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro). Alla loro seconda uscita in assoluto, sarà interessante vedere i miglioramenti di un equipaggio sul quale l’Italia punta molto.

Un altro K4, questa volta metri 1000, vedrà gareggiare altri due canoisti delle Fiamme Gialle, il giovane Luca Beccaro e Matteo Torneo, entrambi protagonisti quest’anno della categoria Under 23. I canoisti gialloverdi e tutta a squadra azzurra potrà contare sul supporto del Tecnico delle Fiamme Gialle Claudio Ghelardini, membro delle Staff Tecnico italiano, che ha seguito i ragazzi per tutta la preparazione invernale a Sabaudia e successivamente nei rispettivi raduni.

Il Campionato del Mondo Sprint di Canoa si aprirà ufficialmente oggi (mercoledì 23) ma le batterie degli azzurri inizieranno giovedi mattina. L’evento si chiuderà domenica con l’assegnazione dei Titoli Mondiali

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto