lavori a Fiumicello

Acqua a intermittenza sui Lepini

Distacchi a Maenza, Priverno, Prossedi, Roccasecca dei Volsci

LATINA – Acqua a intermittenza nei comuni dei Monti Lepini serviti dalla Centrale di Fiumicello. Succede una volta conclusi i lavori di collegamento della nuova condotta (che serve le utenze del Comune di Amaseno) dopo il totale esaurimento delle sorgenti Fontana Grande e Capodacqua e della sensibile riduzione della falda dei pozzi Celma (ormai prossimi all’esaurimento).

Le manovre necessarie a “garantire una disponibilità più equilibrata possibile a tutte le utenze”, – spiega Acqualatina –  cominceranno oggi 29 settembre 2017, comporteranno l’interruzione e la riduzione del flusso idrico secondo il calendario comunicato e interesseranno Maenza, Priverno, Prossedi, Roccasecca dei Volsci in provicnia di Latina, e Villa Santo Stefano sui Lepini ciociari.

Maenza:                             15:00-18:00    22:00-6:00 zona Centro Storico

Priverno:                            14:00-17:00    22:00-6:00 le zone interessate sono: Piazza Santa Chiara, Via Pagani, Via Ospizio, Via Matteotti e Centro Storico

Prossedi:                            21:00-7:00 Via Ponte Nuovo

Villa S.Stefano:                  22:00-6:00 intero Comune (esclusa zona Macchioni)

Roccasecca dei Volsci:      possibili abbassamenti della pressione nella parte alta del Centro Storico

“Nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificare interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle zone più alte. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale”, si legge in una nota del gestore idrico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto