LATINA – Luigi Ferdinando Giannini, è stato riconfermato all’unanimità presidente di Sesamo, l’Associazione Nazionale degli Amministratori Immobiliari. Lo hanno deciso i delegati al Quinto Congresso Nazionale di Parma che si è svolto il 16 settembre. Esperto di tematiche immobiliari, e in questo caso più squisitamente condominiali, Giannini, che ha già ricoperto incarichi di rilievo in ASPPI, l’Associazione dei Piccoli Proprietari Immobiliari, resterà in carica per il prossimo quadriennio.
Il Congresso – spiega Giannini – è stato incentrato sull’importante ruolo che riveste l’Amministratore di Condominio alla luce della recente riforma, sull’utilità della formazione continua, prevista come obbligatoria per chi esercita la professione e su una evoluzione della figura, per cui, non a caso, si parla dell’amministratore come di un “building manager” capace ed in grado di saper ben orientare le scelte su temi come l’efficientamento energetico e la riqualificazione.
Rinnovati anche gli organismi dirigenti: vicepresidente è Valentina Pierobon di Genova che sostituisce nella carica Andrea Gatto, mentre Antonio Romano è stato riconfermato Presidente del Centro Studi. E’ stato inoltre approvato “Il Codice delle Buone Prassi” che si affianca così al codice deontologico.