la nomina

Amministratori di condominio, Luigi Giannini confermato presidente nazionale

L'esperto "building manager" di Latina resta alla guida di Sesamo per i prossimi quattro anni

LATINA – Luigi Ferdinando Giannini, è stato riconfermato all’unanimità presidente di Sesamo, l’Associazione Nazionale degli Amministratori Immobiliari. Lo hanno  deciso i delegati al  Quinto Congresso Nazionale di Parma che si è svolto il 16 settembre. Esperto  di tematiche immobiliari, e in questo caso più squisitamente condominiali, Giannini, che ha già ricoperto incarichi di rilievo in ASPPI, l’Associazione dei Piccoli Proprietari Immobiliari, resterà in carica per il prossimo quadriennio.

Il Congresso  – spiega Giannini  – è stato incentrato sull’importante ruolo che riveste l’Amministratore di Condominio alla luce della recente riforma, sull’utilità della formazione continua, prevista come obbligatoria per chi esercita la professione e su una evoluzione della figura, per cui, non a caso, si parla dell’amministratore come di un “building manager” capace ed in grado di saper ben orientare le scelte su temi come l’efficientamento energetico e la riqualificazione.

Rinnovati anche gli organismi dirigenti: vicepresidente è Valentina Pierobon di Genova che sostituisce nella carica Andrea Gatto, mentre Antonio Romano è stato riconfermato Presidente del Centro Studi. E’ stato inoltre approvato “Il Codice delle Buone Prassi” che si affianca così al codice deontologico.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    18 Settembre 2017 alle 13:16

    Giusto per un appunto, come intendete procedere con il problema nidi al l’interno dei condomini siti tra Via Quarto e Via Lavinio?, qui, in questo Quartiere denominato G.E.S.C.A.L. case popolari ci sono piccioni che nitidano dentro i balconi delle case in vendita è uno schifo, sono anni che è così, noi ci dobbiamo avvelenare l’anima per colpa degli altri, disinteressati al problema che più va avanti e più diviene grave la cacca dei piccioni porta malattia, se mi ammalo io oppure la mia cagnetta, sono dolori peggio mi sento se il problema piccioni tocca il mio pronipotino Gabriel. Oppure risolvo io il problema piccioni?, vuoi vedere come elimino la geniale idea dei piccioni provenienti da Venezia?.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    18 Settembre 2017 alle 13:20

    Fa schifo questa città chiamata Latina condominio su condominio è una voliera continua, gli ex Sindaci con attici e appartamenti faraonici e noi come popolo sovrano dobbiamo avvelenarci l’anima. Giusto secondo voi?. Giusto continuare così? , vedere voliere dentro i balconi?, ma Zaccheo e Di Giorgi e chi di dovere vivono di questi problemi da fare schifo al prossimo?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto