fine estate

Gli sconti e le promozioni sul web non finiscono mai

Dopo i saldi estivi arrivano promozioni ed offerte autunnali

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” sono le parole di una canzone che negli anni 80’ esprimeva la malinconia legata alla fine dell’estate. Estate, infatti, è sinonimo di vacanze, relax e di saldi! Chi ama fare shopping, soprattutto, considera l’estate la stagione in assoluto più proficua, perché è possibile approfittare di sconti su quasi tutti gli oggetti e capi di abbigliamento di proprio interesse. Inoltre, negli ultimi anni questa tendenza si è trasferita anche in modo molto capillare sul web. Sono davvero pochi ormai coloro che non approfittano dei tantissimi siti a disposizione per organizzare viaggi e vacanze a prezzi scontati. Un esempio è Expedia che oltre ad offrire promozioni vantaggiose, dà la possibilità agli utenti di lasciare una recensione sull’Hotel in cui hanno soggiornato.

Del resto si sa che sconti e promozioni fanno gola un po’ a tutti e lo sanno bene anche le tante aziende che decidono di rilanciare, proprio attraverso il web, altrettante offerte anche in altri periodi dell’anno. Per esempio nell’ambito dell’abbigliamento alcuni siti, come UplàMega Store, lanciano addirittura nuove collezioni autunno/inverno a prezzi scontati.

Inoltre bisogna considerare che promo e sconti nel mondo virtuale non sono organizzati più in base alla stagione estiva, ma sono piuttosto legati all’iscrizione dell’utente al sito. La dreamlines, ad esempio, riserva ai nuovi clienti iscritti alla newsletter del sito un buono sconto di 25 euro.

A questa tipologia di offerte se ne aggiungono altre, che ci permettono di assaporare l’esperienza dell’acquisto attraverso delle prove gratuite. Netflix concede un mese di prova per dare la possibilità all’utente di capire se vuole sottoscrivere o meno l’abbonamento. Ancora, nei siti di giochi online è possibile usufruire di varie promozioni: ci sono bonus che si ricevono senza effettuare alcun deposito e altri che si ricevono dopo il primo deposito. Altri esempi si possono vedere sul portale Casino News che oltre a notizie dal mondo del gambling, offre una vetrina delle offerte presenti sul mercato. In definitiva, molte sono le opportunità di risparmio online per il navigatore attento, ma soprattutto per quello in grado di cogliere l’attimo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto