ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

work in progress

Lavori elimina puzze al depuratore di Ventotene

L'impianto vicino Cala Nave deve anche essere potenziato

VENTOTENE – Il depuratore di Ventotene, in una grotta al Faro,  vicino Cala Nave,  emana cattivi odori. Per questo Acqualatina è al lavoro per ultimare il sistema di abbattimento delle emissioni dell’impianto che si trova all’interno di una grotta scavata dall’uomo. Lo comunica il gestore idrico per rassicurare gli isolani promettendo di “garantire uno scarico conforme ai requisiti di norma, contribuendo alla salvaguardia ambientale dell’Isola di Ventotene”. La prova generale dei lavori avviati  “per l’implementazione del sistema di trattamento aria” è stata fatta oggi e il collaudo ha avuto successo.
Il percorso prevedere di aumentare prima l’efficienza depurativa e  (fase in corso di realizzazione) e poi potenziarlo per adeguarlo alle presenze estive.

“I tecnici  – si legge in una nota di Acqualatina – sono al lavoro, anche, per installare le ultime apparecchiature elettromeccaniche a completamento della realizzazione del trattamento preliminare dei reflui. La messa in funzione di queste nuove sezioni di processo, incluse sempre nella prima fase delle operazioni, è prevista per fine settembre 2017”. I lavori sono cominciati un anno fa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto