ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Lbc, si dimette il consigliere comunale Eugenio Lendaro

Il professore ha lasciato per impegni professionali

LATINA – Si è dimesso dal consiglio comunale di Latina Eugenio Lendaro di Lbc. Il professore associato presso il Dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche ha spiegato che impegni professionali gli impediscono di svolgere appieno l’incarico di consigliere comunale che aveva assunto a giugno dopo l’elezione nella lista Latina Rinasce.

«E’ stata una decisione lunga e travagliata che ho valutato nel corso degli ultimi mesi. La scelta – spiega Lendaro – nasce dall’impossibilità di seguire in maniera seria e costante l’impegno da consigliere. Già nel mese di aprile ho dato le dimissioni da Presidente della commissione Città Internazionale e Programmazione europea, Politiche giovanili, Università, Innovazione e Ricerca per motivi legati ad un nuovo assetto lavorativo: più precisamente il ricercatore post-dottorale che seguiva tutto il lavoro all’interno del laboratorio che coordino è stato assunto presso una multinazionale e mi sono trovato a dover gestire un carico di lavoro aggiuntivo ai miei impegni didattici e clinici. Da quella data ad oggi ho cercato di riorganizzare la mia attività, ma inutilmente. Mi sono per questo visto costretto, anche per serietà verso l’Amministrazione, a lasciare in maniera definitiva l’incarico di consigliere. E’ stato un percorso formativo interessante ed impegnativo – conclude l’ex consigliere – che sicuramente continuerà in futuro con il mio apporto esterno».

«Dispiace perdere un ottimo elemento – commenta il Sindaco Damiano Coletta – ma rispettiamo questa scelta che Eugenio mi ha anticipato diversi mesi fa manifestandomi la sua difficoltà a seguire l’attività consiliare così come avrebbe voluto. Un ulteriore testimonianza della serietà con cui stiamo affrontando questo mandato. Eugenio, e Tassi prima di lui, hanno rinunciato all’incarico nel momento in cui si sono resi conto di non riuscire a conciliare l’attività professionale con gli impegni amministrativi: lo ritengo un gesto di grande rispetto verso i cittadini, a dimostrazione che il loro lavoro non perseguiva obiettivi o interessi personali».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto