CRONACA
Operato al Gemelli, muore dopo un anno un vigile urbano di Latina

Massimiliano Piccoli nella foto sul suo profilo Fb
LATINA – Aveva subito un intervento chirurgico un anno fa dal quale non si era mai ripreso fino alla morte arrivata venerdì. Ha destato profonda commozione a Latina la morte di Massimiliano Piccoli, 42 anni, vigile urbano, che al momento dell’operazione era stato da poco assunto in Comune.
L’intervento al Gemelli era stato programmato e non sembrava preoccupare particolarmente l’agente, ma qualcosa è andato storto e non si è risvegliato. Un dramma infinito: dopo alcuni mesi di coma, stato da cui Piccoli era uscito a gennaio, le sue condizioni erano rimaste critiche a causa dei danni subiti per una complicanza insorta durante l’operazione. Una probabile infezione segnalata da una febbre alta ne aveva consigliato il ricovero d’urgenza all’Umberto I di Roma dove si è spento.
Per ricordarlo la famiglia ha promosso una raccolta si fondi da destinare ai piccoli pazienti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, una causa questa, che Massimiliano Piccoli aveva particolarmente a cuore.
CRONACA
Abbandono di rifiuti a San Felice Circeo: ventimila euro di sanzioni
SAN FELICE CIRCEO – Una raffica di controlli, una ventina di verbali da mille euro ciascuno e il fermo amministrativo dei veicoli utilizzati per andare a gettare i sacchi nei punti più sensibili del territorio. È il bilancio delle ultime settimane di attività contro l’abbandono dei rifiuti a San Felice Circeo, un fenomeno tornato a crescere e confermato anche dal calo dei dati della raccolta differenziata.
Su impulso dell’Amministrazione comunale, la Polizia Locale ha intensificato le verifiche su strada, mentre nuove telecamere sono state installate nei punti considerati più sensibili e interessati dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti. I controlli hanno permesso di individuare diversi responsabili, colti mentre conferivano rifiuti. Le sanzioni elevate – circa ventimila euro complessivi – si accompagnano, come previsto dalla normativa, al fermo amministrativo dei veicoli utilizzati per raggiungere i luoghi dell’abbandono.
L’Amministrazione ribadisce che la tutela del decoro urbano e dell’ambiente resta una priorità e annuncia che il piano di monitoraggio proseguirà senza sosta, con ulteriori implementazioni del sistema di videosorveglianza e controlli mirati nelle prossime settimane.
CRONACA
Latina, si prepara uno spinello in auto, i carabinieri gli trovano 10 panetti di hashish e seimila euro: arrestato un 24 enne
LATINA – Si preparava uno spinello in auto, ma in garage aveva 10 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1 chilogrammo. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latina hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 24 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata questa notte, quando i militari hanno notato il giovane cedere sostanza stupefacente a un ventitreenne del posto, e poi sedersi in auto, sotto casa, preparando una sigaretta artigianale contenente hashish. Di lì, la decisione di procedere ad una perquisizione personale. Il ragazzo aveva con sé 520 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e in casa altri 5.680 euro in contanti, e un grammo di cocaina contenuta in un involucro in cellophane. C’erano anche un bilancino di precisione, due coltelli a serramanico intrisi di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento della droga e un’agenda manoscritta con nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio.
Ma la scoperta di maggiore rilevanza è emersa nel corso della perquisizione del garage nella disponibilità dell’indagato, durante la quale i militari hanno rinvenuto, all’interno di un frigorifero, il chilo di hashish. Il 24enne è stato portato nel carcere di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CRONACA
Latina, fermati in auto avevano mezzo chilo di cocaina: arrestati un uomo e una donna
LATINA – Notati mentre erano in auto, seguiti per un tratto, poi fermati dalla squadra mobile di Latina, sono stati trovati in possesso di mezzo chilo di cocaina. E’ accaduto a Latina dove la polizia ha arrestato un uomo e una donna gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti nel corso di un servizio mirato, che ha portato poi alla perquisizione dell’auto da parte degli agenti.
Le successive attività di perquisizione, eseguite in casa di uno dei due a Pontinia, hanno consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, per un quantitativo complessivo di circa 660 grammi, oltre a materiale presumibilmente destinato al confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
Per i due è scattato l’arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati portati in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Latina.
-
TITOLI5 ore faI quotidiani di Latina in un click – 25 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 24 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 23 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 22 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 21 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 20 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 19 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 18 aprile 2026






Paolo Caldarini
11 Settembre 2017 at 10:46
R.I.P.
Serena Marcocci
11 Settembre 2017 at 10:56
Rip
Anna Maria
11 Settembre 2017 at 11:02
Rip
Germano Buonamano Mancaniello
11 Settembre 2017 at 11:04
R.i.p. e abbraccia il mio Papà tuo collega di lavoro e diglielo che hai fatto lui il picchetto di onore, da noi amato. Che il Paradiso sia con te.
Germano figlio del Vigile Urbano Luigi Buonamano, noi ci stringiamo con un abbraccio e condividiamo il dolore con la famiglia. Ciao R.i.p.
Grieco Fabri
11 Settembre 2017 at 11:07
RIP caro amico Max…porterò sempre con me il tuo sorriso…ragazzo meraviglioso..ke il cielo ti sia lieve!!
Patrizia Fanti
11 Settembre 2017 at 11:15
Una bella persona
Claudio bandiziol
11 Settembre 2017 at 13:49
Ciao Max avevi sempre il sorriso,eri sempre gentile e cortese con tutti
Rip
Brunetti Francesca
11 Settembre 2017 at 14:16
ciao massimiliano… ti ricordi .. pastarella… mi ha spezzato il cuore … te che eri così positivo e solare… un abbraccio grande..rip
Silvia Muzzolon
11 Settembre 2017 at 14:28
Rip❤️
Ivana fiorito
11 Settembre 2017 at 14:39
Condoglianze alla famiglia
Barbara
11 Settembre 2017 at 15:28
Tvb max…. ancora non ci credo!!
Pasqualina Di Nunzio
11 Settembre 2017 at 16:49
Ciao Max…
Carmela Cirillo
11 Settembre 2017 at 18:49
R.i.p.
Marchetto Carta
11 Settembre 2017 at 23:34
R.I.P ❤️