ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

In tribunale a Latina

Processo Tiberio, il Collegio decide sull’ invio degli atti alla Corte Costituzionale

I difensori di Cusani ritengono violati principi base dell'ordinamento

LATINA – Terza udienza questa mattina in Tribunale a Latina del processo Tiberio che vede l’ex presidente della Provincia Armando Cusani e sindaco sospeso di Sperlonga Armando Cusani seduto sul banco degli imputati.

Nell’udienza di oggi il Collegio presieduto dal giudice Francesco Valentini dovrà sciogliere la riserva sulla richiesta di sospendere il processo e di inviare gli atti alla Corte Costituzionale presentata nel corso dell’ultima udienza dagli avvocati Palmieri e Panella che assistono Cusani. Nell’istanza i due legali hanno rilevato la violazione di otto articoli della Costituzione oltre che il principio del giusto processo in merito alle intercettazioni telefoniche che fanno parte dell’inchiesta. I difensori di Cusani avevano puntato nella richiesta anche sulla mancanza di richiesta di proroga delle indagini preliminari da parte del pm De Luca. Oggi il Tribunale dovrà decidere.

Oltre a Cusani, con l’accusa di turbativa d’asta, sono seduti sul banco degli imputati Massimo Pacini, Andrea Fabrizio, Isidoro Masi, Nicola Volpe e Antonio Avellino.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto