40 anni

Lucia Pergola Arca presidente del Serra Club

L'associazione cattolica sostiene le vocazioni religiose

Lucia Pergola Arca, neo presidentessa del Serra Club

LATINA – E’ Lucia Pergola Arca la nuova presidentessa del Serra Club Latina. L’associazione cattolica ha compiuto i suoi primi 40 anni e vuole “imprimere  – spiega il professor Adolfo Gente, docente universitario e socio del club  – all’ attività del sodalizio una svolta, qualitativa e quantitativa, per proiettarlo e accompagnarlo verso il traguardo del primo mezzo secolo di vita”.

Si comincerà, anzi si ricomincerà, dopo la pausa estiva, sabato  7 ottobre quando si terrà l’apertura formale dell’anno sociale (2017-2018). “Abbiamo convocato soci, simpatizzanti e rappresentanti di associazioni e gruppi  che ispirano la loro azione agli stessi principi del Serra, nei locali della Curia Diocesana di Latina dove il Vescovo, Mons. Mariano Crociata, e il Cappellano operativo del Club, Don Pasquale Bua, concelebreranno la S. Messa”,   spiega la neo presidente Pergola che ha scelto la Curia non a caso, ma per “riaffermare l’identità culturale e religiosa del Club come libera associazione laicale ed ecclesiale”.

“Scopo del Serra Club, infatti, è quello di suscitare, incoraggiare e sostenere, nei limiti del possibile, con la preghiera ed economicamente, le vocazioni religiose e, in particolare, il sacerdozio ministeriale”, conclude il professor Gente.

 

4 Commenti

4 Commenti

  1. Danie Lina

    Danie Lina

    4 Ottobre 2017 alle 18:01

    Grande prof…

  2. Piera Bernardi

    Piera Bernardi

    4 Ottobre 2017 alle 23:22

    La mia prof!!!!!❤

  3. Rita Calabresi

    Rita Calabresi

    5 Ottobre 2017 alle 8:54

    Mitica prof.!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto