ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Premio Antonelli, al duo femminile Pastine-Contaldo il primo premio

Concerto finale in Conservatorio per l'iniziativa di Eleomai

giuria e vincitori del Premio Antonelli 2017

LATINA – Il Duo Pastine-Contaldo formato da Sara Pastine al violino e Giulia Contaldo al pianoforte ha vinto il primo premio al Concorso Massimiliano Antonelli. nell’auditorium del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, sabato l’atto finale della terza edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera organizzato dall’Associazione Culturale Eleomai in collaborazione con il DMI e lo stesso Conservatorio.

Secondi classificati il QUARTETTO FELIX (Vincenzo Meriani violino, Francesco Venga viola, Matteo Parisi violoncello, Marina Pellegrino pianoforte), che si sono aggiudicati anche il Premio Lions Club Latina Host, al terzo posto il TRIO ARTIO (Judith Fliedl violino, Christine Roider violoncello, Johanna Estermann pianoforte).

Grande soddisfazione è stata espressa da Alfredo Romano e dal Maestro Claudio Paradiso “soprattutto per la risonanza che ha avuto il Concorso a livello internazionale con la numerosa partecipazione di giovani musicisti, oltre 40 suddivisi in 13 complessi, provenienti da tutta Europa che nelle due sessioni preliminari hanno messo a dura prova il giudizio della giuria, presieduta da Bruno Giuranna, a cui va il plauso per il proficuo lavoro svolto.”

Il sindaco di Latina Coletta ha espresso l’impegno che il Concorso Massimiliano Antonelli diventi per la città un momento istituzionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto