domenica 29 ottobre

Sui Colli Pontini alla scoperta di Roccagorga

Nuovo Instameet targato IgersLatina

Gli IgersLatina ci portano alla scoperta di Roccagorga, a modo loro, con un nuovo Instameet che si terrà il 29 ottobre e che ci racconta qui, Matteo Cerilli

di Matteo Cerilli (IgersLatina)

Pronti a tuffarvi di nuovo nella storia medievale?

Dallo sperone del Monte Nero si erge il sorprendente Borgo Lepino di Roccagorga. E proprio il rifugio della leggendaria matrona Gorga sarà protagonista del nuovo Instameet targato IgersLatina in programma domenica 29 ottobre organizzato in collaborazione con la Pro Loco Roccagorga e con il patrocinio del Comune e del Consiglio Regionale del Lazio.

Gli Instagramers da tutta la regione e non solo partiranno da Piazza VI Gennaio con il tour alla scoperta dei tesori nascosti in questo borgo dei #ColliPontini. Con il supporto di un’esperta guida visiteremo il borgo medievale, addentrandoci tra i vicoli e immergendosi nelle tradizioni locali, visiteremo l’incredibile Museo Etnografico dei Monti Lepini, ricco di testimonianze storiche e culturali di questi territori e proseguiremo la salita sul Monte Nero fino all’Eremo di Sant’Erasmo, a 800 metri sul livello del mare, in una cornice naturale davvero unica!

Un gustosissima pausa ristoro sarà offerta dalla Pro Loco e del Comune di Roccagorga, che offriranno agli Instagramers partecipanti un buffet nel cortile del Palazzo Baronale. La giornata sarà arricchita anche dalla nuova tappa della mostra itinerante della Igerslatina Gallery che sarà ospitata nella sala espositiva “Alceo Morelli”!

La community di Igerslatina vi aspetta domenica 29 ottobre, in Piazza VI Gennaio a partire dalle 9.30 per esplorare insieme Roccagorga e gustare le specialità locali!

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, previa registrazione tramite Eventbrite. Potete trovare tutti i dettagli per partecipare sulle pagine social ufficiali della community IgersLatina.

L’evento è inoltre valido per la partecipazione al GRAN PREMIO PONTINO PER LA FOTOGRAFIA targato IgersLatina in collaborazione con il grande Street photographer Angelo Ferrillo.

Non resta che prendere parte a questa nuova avventura fotografica targata IgersLatina! Che il #RoccagorgaTour abbia inizio!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto