cronaca

Giornata senz’acqua, giovedì scuole chiuse a Latina, Sabaudia e Pontinia

Stop negli istituti di ogni ordine e grado. Disservizi anche a Terracina, San Felice Circeo e Sezze

LATINA – Scuole chiuse oggi a Latina, Sabaudia e Pontinia a causa dello stop idrico che interesserà l’area centrale della provincia di Latina, con disservizi previsti a macchia di leopardo anche a Terracina, San Felice Circeo e Sezze. Problemi dalle 8,30 alle 18,30.

A LATINA  – Con l’ordinanza n. 25  il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e degli asili nido comunali. Lo stop causato da lavori sulla rete elettrica da parte della società Terna, produrrà l’interruzione del flusso idrico dalle 8.30 alle 18.30. Resteranno regolarmente aperte le scuole delle frazioni non interessate dall’interruzione (Borgo Sabotino, Borgo Montello, Borgo Santa Maria, Le Ferriere, Latina Scalo). A Latina gli uffici chiuderanno in modo anticipato, alle 12 e non effettueranno l’apertura pomeridiana al pubblico.

A SABAUDIA – Le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Comune di Sabaudia, rimarranno chiuse com eha disposto il  Sindaco Giada Gervasi, che ha emesso specifica ordinanza e ordinato ai dirigenti dell’Istituto “G. Cesare” e “V.O. Cencelli” di sospendere l’attività didattica, al fine di eliminare i pericoli igienici che potrebbero derivare dalla apertura dei plessi, e a tutela della salute degli alunni e del personale scolastico. Saranno a disposizione le botti per l’approvvigionamento dell’acqua. Nello specifico saranno posizionate in Piazza del Comune a Sabaudia (gruppo di Protezione Civile comunale), nel piazzale antistante la Chiesa di Borgo Vodice, che fornirà anche le zone di Bella Farnia e Borgo San Donato (Nucleo Giuseppe Petrucci), a Molella e Mezzomonte (ANC Sabaudia). L’Ente comunica infine che, sempre nella giornata di domani, saranno istallati bagni chimici in prossimità delle sedi comunali, che vanno ad aggiungersi a quelli normalmente predisposti nel giorno di mercato.

A PONTINIA – Anche il sindaco di Pontinia il sindaco Carlo Medici ha emesso analoga ordinanza di chiusura delle scuole. Idem per la zona di Sezze Scalo dove saranno chiuse scuola primaria  e dell’infanzia di Via Bari.

Le zone interessate sono:

Latina: intero Comune tranne Borgo Sabotino, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo S. Maria e Latina Scalo

Pontinia: intero Comune

Sabaudia: intero Comune

San Felice Circeo: Borgo Montenero e zona bassa

Sezze: Migliara 46 e Sezze Scalo

Terracina: Colle La Guardia 1 e 2

Verranno messe a disposizione della cittadinanza le seguenti autobotti:

Latina: In Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell’Asl), in Largo Cavalli (Q5) e in Via Pio VI (parcheggio ex autolinee);

Pontinia: In Piazza Kennedy;

San Felice Circeo: in Via Sabaudia presso il Piazzale Commerciale e in Piazza Quattro Ottobre (Località Borgo Montenero)

 

 

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto