ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Campionato Invernale

Regate al Circeo, vincono Cavallo Pazzo, Filodonda e Nano Matto

Partenza anticipata per la terza prova a causa delle avverse condizioni meteo

SAN FELICE CIRCEO – Il vento non si è fatto pregare al Circeo dove domenica (5 novembre) è andata in scena la terza prova del Campionato Invernale di Vela D’Altura organizzato dal Circeo Yacht Vela Club.  Partenza anticipata, dopo l’avviso di avverse condizioni meteo che ha convinto  il Comitato di Regata, presieduto dal giudice nazionale Carlo Cacioppo, a dare lo start alle alle 9 del mattino quando il campo di regata disegnato tra il Faro e Torre Vittoria era già battuto da vento teso proveniente da sud est. Sulle imbarcazioni-scuola anche una ventina di nuovi appassionati saliti a bordo grazie al  progetto di sensibilizzazione allo sport velico “Nessuno Resta in Banchina…”.

I RISULTATI –  Si aggiudica la terza prova in classe regata 1 IRC e ORC CAVALLO PAZZO II, l’X35 di Enrico Danielli portacolori del RYCC Savoia con Raimondo Cappa al timone, secondo l’Elan E 5 TAHRIBA dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano, terzo TITYRE, l’Hanse 370 di Franco Borsò autore di una regata impeccabile.

Nel secondo raggruppamento regata ottima prova di FILODONDA, il Dufour 34 condotto da  Alessandro Tramparulo con Giorgio Scarpa alla tattica, secondo LOUCURA il Farr 31 di Fabrizio Gagliardi, terzo SOLARIA AGAIN, l’ Elan 320 di Enrico Monterastelli con al timone Gianluca Sferra.

Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti NANO MATTO, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo AQUEROL, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo CIAO VENTO il One Off di Gianni Pasciuto.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 19 Novembre.

IL SEMINARIO  – Tra gli eventi collaterali al Campionato, sabato si è svolto il Seminario tematico sulle Tecniche di Impiombature a cura della Veleria 21 SAILMAKERS.

Il Campionato Invernale del Circeo è organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della COOPERATIVA CIRCEO PRIMO e di AMUNDI ASSET MANAGEMENT e il supporto tecnico di M2O MARINE, della veleria MURPHY & NYE e dei Cantieri Navali GIOMAR e PAOLO SIMEONE di Formia.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto