ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Campionato Invernale

Al Circeo settima giornata per la vela d’altura. In testa Cavallo Matto, Filodonda e Nano Matto

Presentato il calendario regate 2018

SAN FELICE CIRCEO –  Meteo ottima per la settima combattutissima giornata del Campionato Invernale di Vela al Circeo. Vento molto variabile e l’alto livello di competitività tra gli equipaggi, ha reso non facile in partenza il compito al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo. Dopo un’ interruzione delle procedura di partenza per un salto di vento ed un richiamo generale, la regata ha preso il via intorno alle 13 su un percorso di 5.5 mg con un vento di circa 8 nodi proveniente da 170 gradi.
Alla fine, in IRC 1 primo CAVALLO PAZZO l’X35 di Enrico Danielli portacolori del RYCC Savoia con Raimondo Cappa al timone, autore di un’altra prova magistrale. Secondo TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano, terzo TWINS dei fratelli Gemini sempre nelle posizioni di testa.

In IRC2 primo FILODONDA di Pilichi Tramparulo, secondo LOCURA di Fabrizio Gagliardi e terzo
GUNBOAT RANGIRIRI di Masucci.
In ORC primo CAVALLO PAZZO, secondo TAHRIBA, terzo TWINS. Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti NANO MATTO, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo AQUEROL, il Bavaria 42 di Franco Minchella.

La Classifica Generale IRC1 1) CAVALLO PAZZO, 2) TAHRIBA, 3) TWINS;
Classifica generale IRC2 1)FILODONDA, 2) LOUCURA, 3) GUNBOAT RANGIRIRI;
Classifica generale ORC 1) CAVALLO PAZZO, 2) TAHRIBA 3)TWINS ;
Classifica generale Crociera 1)NANO MATTO, 2)ACQUEROL, 3)CIAOVENTO.

Il Presidente del Circeo Yact Vela Club Franco Borsò durante la cena di gala che si è svolta sabato ha ricordato gli  ormai prossimi 40 anni del club e ha presentato la stagione regate 2018 tra cui la Settimana Velica del Circeo che vedrà impegnate tra il 2 e 6 maggio centinaia di imbarcazioni provenienti da tutta Italia per contendersi la 100 Miglia del Medio Tirreno, il Campionato Nazionale Half Ton, la BENETEAU CUP e la HANSE CUP.

Il Campionato Invernale del Circeo è organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della COOPERATIVA CIRCEO PRIMO e AMUNDI ASSET MANAGEMENT e con il supporto tecnico di M2O MARINE e della veleria MURPHY & NYE.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto