il 31 dicembre

Latina, niente divieto per i botti. Il sindaco: “Usate il buon senso”

capodanno oin Piazza con i Doppio senso e Giobbe Covatta

LATINA – Il Sindaco Damiano Coletta ha deciso di non adottare alcuna ordinanza specifica, ma si appella al buon senso e alla sensibilità di tutti i cittadini affinché evitino di fare esplodere botti e petardi nelle aree pubbliche per la tutela della sicurezza urbana e nel rispetto di animali, bambini, anziani e persone malate. Il Comune si appella al “Regolamento comunale di Polizia Urbana (art.16, comma 5, titolo IV contenente norme di tutela ambientale) a restringere la possibilità di usare alcune categorie di fuochi d’artificio, tra cui petardi e botti, richiamando la normativa di riferimento. Lo stesso Regolamento prevede una sanzione di 300 euro per chiunque violi le disposizioni prescritte”.

E ci sarà – come è ormai tradizione – la festa in piazza. La serata del 31 dicembre si aprirà alle 22.15 sulle note della cover band di Vasco Rossi “Doppio Senso”, poi, sul palco allestito davanti l’Intendenza di Finanza salirà alle 23 Giobbe Covatta. “Il meglio di” è lo spettacolo dell’attore che accompagnerà il pubblico alla mezzanotte e al brindisi con spumante. Risaliranno a quel punto sul palco i “Doppio Senso” per suonare le canzoni del rocker di Zocca fino a notte inoltrata.

Le nuove disposizioni per gli eventi in tema di sicurezza, assunte dopo i fatti di Torino del giugno scorso, non consentono la vendita né l’accesso di bottiglie in vetro e lattine. Ogni ingresso alla piazza sarà tenuto sotto controllo dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia locale anche attraverso metal detector.

4 Commenti

4 Commenti

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    29 Dicembre 2017 alle 12:42

    Il Buon senso?, ma quale Damiano quello che è stato osato per costruire il Porto?

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    29 Dicembre 2017 alle 12:44

    Damiano ma te sei sicuro di stare bene?, osate il buon senso?, ma di quale buon senso parli?.

  3. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    29 Dicembre 2017 alle 12:47

    Ma di quale Buon Senso parla se abbiamo le strade dell’Agro Pontino divenute cimiteri al ciel aperto mazzi di fiori ovunque, sa per caso quando dovevano essere manutentate?, decenni fa?, ma i Presidenti della Provincia esistono? Si, sono esisti solo per i loro interessi personali del tipo un Hotel in quel di Sperlonga costruito abusivamente. ..

  4. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    29 Dicembre 2017 alle 12:48

    Giobbe io non vedo l’ora di vederti al momento ti conosco tramite il Mondo Insieme programma di Licia Colo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto