ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

31° edizione

Capodanno in musica al D’Annunzio di Latina

Tradizione rispettata per il concerto del Campus sostenuto da Federlazio

LATINA – Tradizione rispettata per il Concerto di Capodanno a Latina, un Ponte tra Imprese e Musica dedicato quest’anno alla memoria di Riccardo Cerocchi, presidente e motore per anni della Fondazione Campus Internazionale di Musica. L’appuntamento sostenuto da Federlazio è giunto alla sua 31° edizione.

Puntuale alle 19 l’Orchestra Roma Classica diretta dal Maestro Benedetto Montebello (arrivato sul palco nonostante l’influenza di stagione) ha eseguito l’Inno di Mameli poi, il via ad un programma rinnovato, con pezzi dal repertorio di Von Suppé, Rossini, Weber, Offenbach, Mendelssohn e Strauss Jr, per chiudere con i grandi classici della tradizione di Capodanno chiesti dal pubblico ed eseguiti nei bis. A fare da guida nel programma, il maestro Dario Ciotoli, cantante lirico e attore che ne ha illustrato particolarità e curiosità.

Per il sindaco Damiano Coletta è stata l’occasione per annunciare la fine dei lavori di messa in sicurezza del sistema antincendio del teatro grande del Palacultura, che dopo le ultime formalità di rito, dovrebbe riaprire definitivamente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto