19° di Superlega

Volley, Taiwan Latina riceve Vibo Valentia

Venerdì l'incontro al Palabianchini

LATINA – Stasera, venerdì, alle 20.30 la Taiwan Excellence ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Si gioca la 19ma giornata della Superlega UnipolSai, la sesta del girone di ritorno. Si riaprono le porte del PalaBianchini, dopo la doppia vittoria su Castellana Grotte e Sora, per l’anticipo trasmesso da RaiSport. Entrambe le formazione cercano la vittoria per risalire la classifica dopo un girone di andata avaro di risultati. Latina, che deve recuperare il 25 gennaio a Verona una giornata, cerca punti preziosi per rientrare nella “zona” playoff.

Ancora brucia la sconfitta a Piacenza: “Ma dobbiamo guardare avanti, essere positivi e prendere tutto quello di buono che c’è stato perché contro Vibo dobbiamo portare a casa più punti possibili – dice Sasha Starovic – Ci sono ancora tante gare e possiamo ancora arrivare ai playoff, dobbiamo trovare solo fiducia nelle nostre potenzialità, giocare il meglio possibile e trovare continuità. Anche Vibo ha avuto delle difficoltà e troveremo una formazione combattiva.”

IL PUNTO – Latina dopo le nette vittorie con Castellana e Sora, la sconfitta in casa dei Campioni d’Italia, viene dalla rocambolesca gara con Piacenza terminata 3-2. Vincenzo Di Pinto in quest’ultima gara ha schierato in avvio Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff e Rossi al centro, Savani e Ishikawa di banda, Shoji libero. Mentre in casa Callipo ci sono stati molti cambiamenti, l’ultimo arrivato la scorsa settimana è il tecnico brasiliano Marcelo Fronckowiank. In estate sono giunti a Vibo 7 nuovi giocatori e ora, il girone di ritorno si è aperto con quattro sconfitte: Civitanova (3-1), Piacenza (1-3), Padova (3-1), Monza (2-3) interrotte domenica con la vittoria al tiebreak su Castellana Grotte. In quest’ultima gara Marcelo Fronckowiank ha iniziato con Coscione al palleggio e Patch opposto; Costa (dal terzo set Presta) e Verhees centrali, Antonov (dal terzo set Massari) e Lecat schiacciatori; Marra libero.

TV E RADIO – La gara è trasmessa in diretta alle 20.30 su Raisport e su Radio Luna. Sarà trasmessa in differita sabato alle 21.40 su TMG (DT 671), domenica alle 24 su Lazio TV Latina (DT 650) e lunedì alle 18.30 su TMG. Martedì alle 21.50 invece la rubrica settimanale “Spazio Volley” trasmessa da Lazio TV, in studio ospiti della Taiwan Excellence Latina, visibile anche su Youtube e Facebook.

ORARI BOTTEGHINO BIGLIETTI – Il botteghino per la gara di venerdì alle 20.30 tra Taiwan Excellence Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia è aperto venerdì mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 17.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l’ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto