liberi e uguali

A Latina debutta LeU, folla all’Hotel Europa

Il partito di Grasso presenta i suoi candidati sul territorio

LATINA – Sala gremita per la presentazione dei candidati della provincia di Latina di Liberi e Uguali, che si è tenuta oggi pomeriggio all’Hotel Europa.
Il tema che è emerso, da parte di tutti i candidati, sia alla Camera che al Senato, è stato soprattutto quello di un’assunzione di responsabilità rispetto ai problemi nazionali ma anche locali.
I candidati della provincia di Latina – come ha sottolineato l’onorevole D’Attorre – sono l’espressione diretta dei territori di provenienza e parlano per essi, per credibilità e battaglie portate avanti.
Attenzione è stata posta sul tema dei giovani, del lavoro, della sanità, della giustizia sociale, della legalità.
A presentare gli aderenti al progetto politico del candidato premier Pietro Grasso e, per la Regione Lazio, del presidente uscente Nicola Zingaretti, è stato l’onorevole Roberto Speranza, insieme ai colleghi parlamentari Alfredo D’Attorre e Loredana De Petris.
“Ci vuole spirito di servizio per candidarsi oggi, non è facile di questi tempi. Ognuno rappresenta una storia, insieme siamo un sistema di valori: uguaglianza, libertà, beni pubblici, ambiente, legalità. Qualcuno la chiama in altri modi, noi la chiamiamo Sinistra e vogliamo che essa venga rappresentata politicamente, per riaffermare una politica democratica e antifascista” – ha detto Roberto Speranza. “Per molti di noi è stata una sofferenza lasciare il PD, un partito che avevamo contribuito a creare. Eppure ci siamo resi conto che dovevamo scegliere tra i nostri valori e un simbolo. Noi abbiamo scelto le nostre idee e la difesa dei valori universali che altrimenti non difende più nessuno. Nemmeno chi, arrabbiato con la politica tradizionale, sceglie altre strade: ma quella è rabbia che resta rabbia”.

I CANDIDATI

Roberto Speranza, Camera nel collegio Lazio 1 per il plurinominale;
Alfredo D’Attorre, capolista al proporzionale per la Camera dei Deputati;
Loredana De Petris, capolista al proporzionale per il Senato

Per i collegi uninominali:

Tommaso Conti – Camera nord;
Maria Rita Manzo – Camera Sud;
Renato Campoli – Senato (tutta la provincia di Latina);

Per il consiglio regionale del Lazio

Fabrizio Porcari
Giuseppe Bortone
Angela Coluzzi
Claudia Magliuzzi
Marino Truini
Giuseppa Naitana

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto