LATINA – Tornano i grandi chef al Carrefour del Piccarello a Latina. La stagione 2018 prende infatti il via giovedì 22 con uno dei professionisti della cucina più amati del piccolo schermo, Max Mariola, protagonista di una cena che vedrà i sapori della tradizione (anche locale) riproposti in chiave moderna.
“Mi metto sempre dalla parte di chi ama mangiare bene – racconta Max – immaginando tante situazioni diverse. Se avete ospiti all’improvviso, o non avete niente nel frigo, o avete fretta, c’è sempre la soluzione di arrangiarsi con quello che c’è, creando piatti eccezionali con gli ingredienti disponibili o semplicemente sfruttando gli avanzi”. In occasione della cena-degustazione di giovedì 22 febbraio proporrà: uovo con crema di broccoli, guanciale e pecorino, pasta con broccoletti e bottarga, baccalà in guazzetto alla romana, spuma di ricotta e visciole.
CHI E’ – Nato a Roma, ma cresciuto a Nettuno, Max Mariola studia alla Scuola d’arte di Anzio prima di frequentare i corsi professionali di cucina; inizia come chef docente di corsi professionali e amatoriali, poi passa all’insegnamento in televisione, sul canale televisivo tematico di RaiSat, Gambero Rosso, dove è protagonista di diversi programmi. E’ executive chef e supervisore del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo in Italia e in Europa, chef consulente per “Aia” e Gruppo Veronesi e chef de partie del Ristorante “Agata e Romeo”, del Ristorante Simposium di Cartoceto e del Ristorante del Park Royal Hotel.
Tra gli appuntamenti proposti per la valorizzazione dei prodotti locali venerdì prossimo, 16 febbraio, anche un mini-corso per apprezzare gli oli extravergine di oliva del nostro territorio, condotto da Luigi Centauri del Centro Assaggiatori produzioni Olivicole Latina che presenterà tra gli altri il celebre olio prodotto con l'”Itrana” Dop.
Per entrambi gli eventi informazioni e prenotazioni al numero 0773240389 o visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina