ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giornata della donna

8 marzo, vigili del fuoco per le donne

Seminario sulla salute femminile in piazzale Carturan

LATINA – Un seminario sulla salute delle donne per l’8 marzo. E’ quello organizzato dalla comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, Clara Modesto che si terrà domani alle 11 nella sede di Piazzale Carturan per parlare di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili.

Relatori saranno la professoressa Miriam Lichtner, docente di malattie infettive presso la  Sapienza di Roma e dirigente della Uoc di malattie Infettive del Goretti; il dottor Fabio Ricci, direttore della Breast Unit  dell’ospedale di Latina e la dottoressa Modesto Schiavonea, Responsabile presso il S.S.N. dello Sportello “Salute donna” del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’iniziativa segue altre avviate negli anni dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e in particolare il Progetto Salute Donna, che dall’ 8 marzo del 2012 ha avviato  una campagna di prevenzione dei principali tumori femminili tramite l’attivazione del servizio gratuito di ginecologia e senologia rivolto alle donne dei vigili del fuoco.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto