end polio now

Eradicare la poliomielite, Latina fa la sua parte. Il punto in un convegno

L'appuntamento del Rotary Club sabato 24 marzo nella Sala conferenze dell'Università

LATINA –  Eradicare la poliomielite nel mondo. E’ l’obiettivo ambizioso a cui sta lavorando da oltre trent’anni il Rotary Club. E Latina fa la sua parte. Se ne parlerà sabato 24 marzo in un convegno dal titolo “Il Rotary e la Poliomielite: una impresa vincente” che si terrà a partire dalle 9  e fino alle 13.30 nella Sala Conferenze della facoltà di Economia del Polo Pontino della Sapienza (in via  XXIV maggio).

L’entusiasmo e la caparbia serietà con cui l’organizzazione internazionale si è dedicata alla causa è palpabile nelle parole  di Bill Gates che finanzia il progetto End Polio Now con somme tre volte superiori a quelle raccolte dal Rotary: “È così emozionante  – dice il plurimiliardario imprenditore americano  – l’impegno trentennale del #Rotary. Non state solo eradicando una delle peggiori malattie della storia; state aiutando anche i Paesi più poveri a fornire ai cittadini una #MiglioreSalute e un #FuturoMigliore. Gli incredibili sforzi dei Rotariani, dei governi, degli operatori sanitari e dei partner, stanno per fare la #storia. Questi nuovi impegni contribuiranno a garantire che possiamo completare l’opera”.

“Che sia un’impresa vincente lo dimostrano i dati che saranno illustrati”, spiegano gli organizzatori del convegno, il presidente del Rotary Club Latina, il professore Federico Bizzarri, e Silvio Piccioni coordinatore della Fondazione Rotary per Italia, Spagna e Portogallo, che ne hanno parlato su Radio Luna con Francesca Balestrieri

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto