ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

end polio now

Eradicare la poliomielite, Latina fa la sua parte. Il punto in un convegno

L'appuntamento del Rotary Club sabato 24 marzo nella Sala conferenze dell'Università

LATINA –  Eradicare la poliomielite nel mondo. E’ l’obiettivo ambizioso a cui sta lavorando da oltre trent’anni il Rotary Club. E Latina fa la sua parte. Se ne parlerà sabato 24 marzo in un convegno dal titolo “Il Rotary e la Poliomielite: una impresa vincente” che si terrà a partire dalle 9  e fino alle 13.30 nella Sala Conferenze della facoltà di Economia del Polo Pontino della Sapienza (in via  XXIV maggio).

L’entusiasmo e la caparbia serietà con cui l’organizzazione internazionale si è dedicata alla causa è palpabile nelle parole  di Bill Gates che finanzia il progetto End Polio Now con somme tre volte superiori a quelle raccolte dal Rotary: “È così emozionante  – dice il plurimiliardario imprenditore americano  – l’impegno trentennale del #Rotary. Non state solo eradicando una delle peggiori malattie della storia; state aiutando anche i Paesi più poveri a fornire ai cittadini una #MiglioreSalute e un #FuturoMigliore. Gli incredibili sforzi dei Rotariani, dei governi, degli operatori sanitari e dei partner, stanno per fare la #storia. Questi nuovi impegni contribuiranno a garantire che possiamo completare l’opera”.

“Che sia un’impresa vincente lo dimostrano i dati che saranno illustrati”, spiegano gli organizzatori del convegno, il presidente del Rotary Club Latina, il professore Federico Bizzarri, e Silvio Piccioni coordinatore della Fondazione Rotary per Italia, Spagna e Portogallo, che ne hanno parlato su Radio Luna con Francesca Balestrieri

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto