ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la gara

Macellai pontini a Belfast: sfida Mondiale all’ultimo coltello

In sei per la gara di lavorazione delle carni

LATINA – E’ una sfida mondiale all’ultimo coltello quella che sei macellai pontini stanno per affrontare a Belfast  dove partecipano al World Butcher’s Challenge in programma mercoledì 21 marzo sfidando 12 nazioni per il titolo di miglior squadra di macellai 2018. La Presidente del Sindacato Federcarni Confcommercio Lazio Sud Mara Labella, il suo vice Davide Cecconi e Roberto Passaretta sono partiti, insieme agli altri membri della Nazionale Italiana Macellai, alla volta dell’Irlanda del Nord dove dovranno dare prova della loro capacità di lavorazione della carne rappresentando le caratteristiche uniche dell’Italia.

Ogni team (ci perdonino i vegani)  avrà a disposizione diversi tipi di carne di varia pezzatura e tre ore a disposizione per la lavorazione dei pezzi. Mara Labella, unica donna della squadra, si dice “orgogliosa di rappresentare l’Italia nel mondo” e soprattutto di portare il “nostro territorio, insieme a Davide e Roberto, sul tetto del Mondo”.

“L’Italia –aggiunge il Presidente di Federcarni Lazio Sud- è sinonimo di arte, patrimonio culturale, storico-architettonico ma anche e soprattutto tradizione culinaria. Le nostre tecniche di preparazione delle carni fresche sono da sempre un “modello” da imitare per altre Nazioni. Abbiamo lavorato sodo e trovato la giusta intesa “ dichiara il Presidente di Federcarni Lazio Sud Mara Labella, che ringrazia la Confcommercio Lazio Sud per aver  creduto nel progetto

LA SQUADRA – La squadra è formata da Francesco Camassa, coach; Mara Labella, Davide Cecconi, Roberto Passaretta; Andrea Laganga; Gianni Giardina. Riserve: Federico Dal Lago; Ale Elaloui. Staff tecnico: Orlando Di Mario-Presidente Nazionale Macellai e Fabrizio Gasparrini – Segretario Nazionale Macellai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto