ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la cerimonia

Arti marziali, quattro pontini sono “Valorosi dello Sport”. Uno è Young

Riconoscimento per Riccardo Balducci, Elio Paparello, Gina Ragazzo e Simone Marchetti

LATINA – Riccardo Balducci, Elio Paparello e Gina Ragazzo sono i tre istruttori pontini di arti marziali premiati come Valorosi dello Sport nel corso di una cerimonia che si è svolta domenica 27 maggio nella Sala Rossa delle Piscine del Coni al Foro Italico di Roma promossa dall’Unione Italiana Veterani dello Sport. A Simone Marchetti di Aprilia è andato invece  il premio di Veterano Young.

Un riconoscimento prestigioso per il maestro di judo Balducci, allenatore federale dal 1991 ed esperto di difesa personale M.G.A. della palestra romana Vigna Clara Gym, spesso ospite a Latina dell’Arca Judo Club del maestro Di Viccaro. Balducci ha ricevuto il premio per la sua esperienza nella didattica per bambini, essendo impegnato in prima linea da anni nell’attività di promozione e diffusione della disciplina olimpica tra i più giovani.

Valoroso dello Sport, e non poteva che esser così, è anche Elio Paparello campione del mondo kata a Tokyo, vincitore di molte medaglie e campione del mondo Master,  titolare di una palestra di judo a Fondi.

E’ una donna, invece, ad aver ricevuto lo stesso premio nel karatè: Gina Ragazzo specialista e coach nazionale di katà, cittadina di Latina benemerita per lo sport, aveva già ricevuto dal Coni la stella d’argento al merito sportivo.

L’atleta della Palestra Selciatella di Aprilia Simone Marchetti è invece stato premiato a Roma dall’UNVS-CONI come Veterano Young, importante riconoscimento assegnato a quei giovani atleti che si sono distinti sia per i risultati raggiunti che per l’impegno sociale dello sport. Cintura nera I dan di Karate, II dan di Ju Jitsu israeliano (Krav Maga) e III dan di Kick Boxing, Simone Marchetti collabora con l’ANASPOL in un progetto socio-sportivo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto