CRONACA
Latina, toro in fuga da un’azienda di macelazione, trovato e abbattuto
LATINA – E’ stato localizzato e abbattuto il toro montagna fuggito da una azienda di lavorazione e commercio carni posta al confine tra il Comune di Sabaudia e il Comune di Latina. L’animale è stato avvicinato dai veterinari della Asl e dai vigili del fuoco e colpito con una carabina.
L’animale che non è abituato alla presenza umana era stato segnalato come pericoloso e la Asl e le due amministrazioni avevano lanciato l’allarme invitando chiunque lo vedesse a darne immediata comunicazione alle Forze dell’Ordine o ai Vigili del Fuoco, e soprattutto a non tentare di avvicinarlo. La zona maggiormente interessata alle ricerche era quella tra Borgo Grappa e Rio Martino, ma poi si è capito che il toro si era diretto verso Sabaudia dove è stato trovato.
CRONACA
Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina
TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.
CRONACA
Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe
TERRACINA – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento ha divelto un muretto sul marciapiede e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.
La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.
Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.
CRONACA
A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley
SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.
-
NOTIZIARI6 ore faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI19 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12







silvana
1 Maggio 2018 at 18:30
dio..povero animale..quanta crudeltà nel genere “umano”..
Germano Buonamano Mancaniello
1 Maggio 2018 at 18:35
Come non detto
Valeria Violetta Camboni
1 Maggio 2018 at 19:23
Che cattiveria 🙁
Cataldo
2 Maggio 2018 at 11:37
Ogni tanto qualche animale ci ricorda cosa abbiamo perso con la nostra evoluzione, riusciremo mai noi ad assaporare la libertà come ha fatto Montagna quando è fuggito ? riusciremo mai a sfuggire, per qualche ora almeno, dal ciclo della “lavorazione e consumo” ?
La pericolosità del Toro è tutta nel suo catalizzare la nostalgia di un mito, giustamente è stato subito reimmesso nell’alveo del suo destino.