ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

16 e 17 giugno

Archeocross nell’Antica Norba

Sabato e domenica corsa in montagna e walkzone

NORMA – Sabato 16 giugno, il Parco Archeologico Antica Norba, venuto alla luce attraverso gli scavi della Seconda Università degli Studi di Napoli, sarà anche il campo gara dell’Archeocross, il 1° Trail dell’Antica Norba. Una corsa in montagna  durante la quale la prestazione sportiva si fonderà alla contemplazione di un panorama di eccezionale bellezza.

Un percorso di 7 chilometri disegnato in collaborazione dal Comune di Norma con  Soprintendenza dei Beni Culturali e Running Club Latina, per essere rispettoso del luogo e della sua millenaria storia “ma che al tempo stesso  – dicono gli organizzatori – consentisse di vivere appieno le testimonianze del passato, tra quelle che sono state l’Acropoli Maggiore e l’Acropoli Minore, racchiuse nelle maestose mura poligonali”. Due giri da 3,5 km ciascuno e un dislivello fino a 200 metri.

Il raduno dalle 16.30, start alle 18.30. Le premiazioni si effettueranno dalle 20 presso la vicina fabbrica e Museo del Cioccolato (Via Capo dell’Acqua, 20) Antica Norba.

DOMENICA – Il giorno dopo, domenica 17 giugno, a Norma approda la Walkzone, la camminata allenante diventata una vera e propria mania. Si parte alle 10, percorso nell’area degli scavi dell’Antica Norba. Per gli iscritti sono previste nel pomeriggio visite alla fabbrica e museo del cioccolato con degustazione (15-17) e visite guidate al sito archeologico (17-19).

Info ed ultime iscrizioni sia per l’Archeocross che per la Walkzone presso il Maione Store (Via Tiziano 13 Latina) o su facebook/evento Archeocross.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto